Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Si sbloccano i diritti di Macross: Macross Plus Movie Edition nei cinema il 14 dicembre 2021

Pubblicato il 13 novembre 2021 alle 22:54 da Debris


Finalmente si iniziano a vedere i primi frutti dello storico accordo firmato da Harmony Gold e Big West sui diritti delle opere della franchise di Macross in Occidente che ha sbloccato una controversia ultraventennale. Il 15 dicembre verrà proposto nei cinema statunitensi l’edizione cinematografica di Macross Plus Movie Edition.

L’iniziativa è stata presa dal gruppo Fathom, non nuovo a certi exploit ed apre la porta a millanta speculazioni.Il film srà proposto con i sottotitoli. La proiezione sarà accompagnata da un messaggio personale di Shoji Kawamori che ha diretto il film insieme a Shinichiro Watanabe ( Cowboy Beboop ) nel 1995. Di seguito il trailer rilasciato da Fathom…

Ci chiediamo se sarà proposto anche in Italia e soprattutto quali altre opere saranno proposte da qui in poi. Verrà pubblicato in occidente anche l’eccellente cofanetto Blu Ray dedicato a Macross Plus…Facciamo il tifo ovviamente per un’edizione ufficiale di Macross Frontier che abbiamo potuto apprezzare nella bel fansub dei Kanjisub..

A Basara ed al suo staff, vanno in questa occasione, i nostri personali ringraziamenti per il loro decennale impegno nel farci conoscere il mondo di Macross.

Fonti Consultate: forbes, Fathomevents


Inserito in Segnalazioni varie, Serie tv film oav, Video; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>