Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Macross Encyclopedia per celebrare il 40 esimo Anniversario della saga

Pubblicato il 18 ottobre 2022 alle 08:32 da Debris


Ma guarda cosa ti sforna Kodansha per la fine di Ottobre.Una Encyclopedia interamente dedicata al mondo di Macross che ne celebra i fasti nel 40é Anniversario dall’uscita della prima serie.

L’enciclopedia si propone come un vero e proprio “Compendium” che vuole ripercorrere, personaggi, Mecha, situazioni, dell’Universo di Macross e della Protocultura dai suoi inizi con la serie “Super Dimension Fortress Macross“, fino a Macross Delta, passando per il formidabile Macross Frontier comprendendo anche i numerosi lungometraggi e serie OAV che hanno arricchito ed amplificato la sua fama che ha due soli veri riveli, la saga Fantascientifica di Yamato ed ovviamente mobile Suit Gundam. Le strade di queste saghe si sono spessissimo intrecciate, inutile girarci attorno, Gundam e la Sunrise, hanno alcuni “debitucci”, più o meno riconosciuti, con Macross.

All’interno si ritrovano diverse chicche d’epoca, che faranno la felicità dei fan, come i piani di produzione storici, skech, rassegne dei personaggi,sezioni speciali come “Song and Macross”, la “Mosica” è una componente fondamentale dell’Anime “Love Triangle and Macross”, l’elemento della “Commedia” sentimentale è un’altro fattore determinante nella saga. Completano il tutto commento di Masaharu Kawamori ( ideatore del Design delle Valkyrie) e un dialogo che ripercorre la storia della CG di Macross con Ichiro Itano. Non dimentichiamo un utilissimo Glossario dei termini..perchè Macross è “bellissimo e fighissimo”..ma magari ci si perde un pò dentro ( problemino che ha anche Gundam, ma per quello ci pensiamo noi).

Il volume è disponibile ANCHE su Amazon Japan

Possibilità di un’edizione italiana??…Speriamo vista la “Pace sui diritti” di Macross che se ne possa avere, innanzitutto, una versione in lingua dinglese.

Fonte Consultata: bookclubkodansha


Inserito in Varie su Gundam; ha 4 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud