Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Macross, la Sunrise produrra un nuovo progetto animato

Pubblicato il 23 giugno 2023 alle 08:27 da Debris


Recuperiamo una notizia sfuggitaci: la Sunrise, ( Gundam e Love Live), produrrà un nuovo anime dedicato alla saga di Macross. ( che da poco ha celebrato il suo 40° Anniversario)..L’annuncio, senza ulteriori dettagli, è arrivato alla fine di maggio durante l’ultimo concerto del Walkure Final Live Tour 2023. Direttamente dal palco. Ne ha parlato Myanime list citando Natalie..

Shoji Kawamori e Studio Nue hanno creato il franchise Macross nel 1982, iniziando con un anime televisivo di 36 episodi di Tatsunoko Production e successivamente producendo numerosi sequel e film negli anni successivi. La Franchise ha avuto un notevole successo, che ha influenzato anche gli Universi di Gundam, come noto, è stata al centro di numerose controversie, in Occidente, sanate solo negli ultimissimi anni da alcuni accordi fra le varie società coinvolte.

Macross Delta, è l’ultimo anime televisivo della serie, è andato in onda in 26 episodi nella primavera del 2016.

Anche in questa occasione ricordiamo il fondamentale impegno di Basara ed ai Kanjisub, nel far conoscere il mondo di Macross.

Molto probabilmente alla fine di quest’anno, o nella primavera del 2024, potremmo avere qualche novità sul progetto.

N.B. l’immagine che abbiamo usato è un originale ad acquerello firmato da Hector Trunnec., noto illustratore e fumettista,..potete trovarele riproduzioni di quest’opera in vendita l sul suo sito ufficiale.

fonti Consultate: myanimelist, natalie


Inserito in Serie tv film oav; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud