Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

TAAF 2021, Toshio Suzuki e Yoshiyuki Tomino saranno fra gli otto premiati con l’Achievement Award

Pubblicato il 10 dicembre 2020 alle 21:06 da Debris


Il sito web ufficiale del Tokyo Anime Award Festival (TAAF) 2021 ha annunciato mercoledì gli otto destinatari dell’ Achievement Award del festival. Fra gli otto nomi spiccano quelli di Toshio Suzuki, produttore e riconosciuto co fondatore dello , il regista Yoshiyuki Tomino</em>, creatore di GUndam e protagonista della scena dell’animazione giapponese in questi ultimi 50 anni, e Momoko Sakura, creatrice di Chibi Maruko Chan. SI tratta, ovviamente, di un riceonoscimento postumo, la mangagaka è scomparsa due anni orsono.

SOno stati premiati anche, Takao Koyama, sceneggiatore di tante serie animate tratte dalle opere di Akira Toriyama.Toshitsugu Saida, character Design di celebri successi come Lovely Sara, Marco dagli Appennini alle Ande,Goshu ilvioloncellista. Il montatore Takeshi Seyama ( sono sue le mani che hanno contribuito a costruire film come Porco Rosso Il Castello Errante di Howl,Akira Steamboy) La cantante Kayo Ishu</em> ed il noto doppiatore Michio Hazama

Il TAAF ha inoltre pubblicato un video promozionale per l’evento del prossimo anno, narrato dallo stesso Hazama, premiato all’Achievement Award. La produzione del video è staa realizzata da Nobutaka Yoda ( che è stato regista del trailer per your Name., Weathering With You, Mr. Osomatsu). Vi compaiono insieme i vincitori dell’edizione 2020 e quelli del 2021.

Il premio onora coloro che hanno dato un grande contributo alla crescita dell’industria e della cultura dell’animazione e che hanno elevato lo status dell’industria degli anime attraverso la loro arte, espressione, formazione degli altri e scambio internazionale.

Quest’anno il Tokyo Anime Award Festival si svolgerà dal 12 al 15 marzo 2021,a Tokyo, nel quartiere di ikebukuro.

Ricordiamo che il Tokyo Anime Award Festival ha lanciato gli Achievement Awards nel 2005 (quando il festival si chiamava Tokyo Anime Award e faceva parte dell’evento Tokyo International Anime Fair). Nel 2014, quando la Tokyo International Anime Fair e l’Anime Contents Expo si sono fuse per formare AnimeJapan, il festival è stato lanciato come un evento separato. L’evento fisico di quest’anno è stato annullato a causa della nuova malattia da coronavirus (COVID-19).

Fonte Consultata: AnimeNewsNetwork


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>