Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Amazon Prime: la trilogia cinematografica di Mobile Suit Gundam arriva su Prime Video

Pubblicato il 29 aprile 2021 alle 23:43 da Debris


L’accordo fra Dynit ed Amazon Prime Video continua a dare frutti importanti: a sorpresa sul portale Streaming è arrivata la Trilogia Cinematografica di Mobile Suit Gundam

La trilogia nascque per venir incontro alle richieste dei fan, che avevano “riscoperto” la serie Mobile Suit Gundam ( la cui prima trasmissione non era stata molto fortunata ) grazie ad alcune fortunate repliche ed un passaparola fra i giovani studenti ( specie degli istituti tecnici ) su un nuovo cartone totalmente diverso da quelli che imperavano nel periodo. Un anime nuovo, un pubblico nuovo a cui Yoshiyuki Tomino, regista dell’opera originale, e Yoshikazu Yasuhiko, character design del progetto Gundam, che realizzarono la trilogia, volevano dare nuovo materiale che suscitasse e mantenesse il loro interesse.Decisero dunque di non fare “semplicemente” un copia ed incolla degli episodi della serie ma di rimaneggiare sceneggiatura e montaggio, dando vita ad un’opera in buna misura nuova e diversa.

Fù una scelta felice. Diradandosii, fino a sparire, le rpliche della serie TV originale, la trilogia garantì la possibilità a tutti i fan di poter godere dell’opera fondativa degli Universi di Gundam.Rappresentò per decenni “Il Gundam” in Giappone.

I Titoli dei film ( clikkando nelle schede troverete immediatamente il link, oppure usando le TV cercate le tre opere con qeusti titoli)

Mobile Suit Gundam: il Film

Mobile Suit Gundam: i Soldati del dolore

Mobiile Suit Gundam III: Incontro nello spazio

Sottolineiamo come Yoshikazu Yasuhiko ebbe un ruolo fondamentale nella trilogia, si può ritenere che in qeusta esprienza maturò definitivamente l’idea di passare dal tavolo di disegno alla regia.

Un ringraziamento a bright. Non ci eravamo accorti della presenza della trilogia.


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud