Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Hathaway Flash svelato il nuovo trailer ufficiale

Pubblicato il 13 novembre 2020 alle 10:25 da Debris


Gundam Hathaway new pv/center>

Come preannunciavamo ieri è stato pubblicato il nuovo Teaser trailer del primo lungometraggio dedicato alla trilogia di Mobile Suit Gundam Hthaway Flash, all’interno possiamo ascoltare la trascinante theme Song, il film sarà nelle sale giapponesi il 7 maggio prossimo.( per i dettagli della distribuzione mondiale dovremo attendere)

Trama:
L ‘ anno è l’U.C. 0105. sono passati molti anni dalla fine della seconda guerra di Neo Zeon ( eventi descritti nel lungometraggio Il Contrattacco di Char N.d.R. ). Anche dopo ” lo shock di Axis,” che sembrava aver indicato aver dato una precisa indicazione sul futuro dell’umanità e del secolo universale, il mondo si trova ancora in una situazione caotica in cui continuano ad esplodere conflitti militari intermittenti.Una delle cause è la corruzione, dilagante, del governo della Federazione terrestre. La sua leadership non solo ha finito per accellerare l’inquinamento della Terra, ma ha anche dato vita ad una politica inumana..Una vera e propria “caccia all’uomo” in cui i civili vengono esiliati con forza nello spazio.

L ‘ organizzazione governativa anti-Federazione ” Mafty,” guidata un personaggio sconosciuto, noto solo come: ” Mafty Navue Erin,” ha preso posizione contro la corruzione della sfera terrestre. Mafty non esita a compiere feroci atti di terrorismo, uccidendo alti funzionari del governo della Federazione uno dopo l’altro, malgrado questo ha guadagnato un certo livello di sostegno fra quanti nella popolazione si oppongono maggiormente al governo della Federazione.

La persona che si fa chiamare “Mafty” e guida questa organizzazione è Hathaway Noa, figlio di Bright Noa, un valoroso ufficiale delle forze della Federazione terrestre che una volta ha partecipato, eroe della Guerra di Un Anno, e fra i protagonisti della lotta contro le forze di Neo Zeon alla guida delle truppe dell’AEUG Lo stesso Hathaway si era unito alle forze cercando di fermare la ribellione di Char. Con la prima conoscenza degli ideali e delle ideologie di Amuro Ray e Char Aznable, è diventato un guerriero seguendo le loro orme e ha intenzione di ridare la libertà alla popolazione attraverso una forte azione armata.

N.B. questa è la trama dell’opera originale di yoshiyuki Tomino pubblicata fra il 1989 -1990.

E’ stata anche chiarita la Tagline del poster ufficiale: “The flash of fate … Xi Gundam.”

Sul palco sono saliti i tre doppiatori principali dell’anime:

Reina Ueda, interprete di Gina Andalusia, Junichi Suwabe ( Kenneth Slegg) ed, al centro,Kensho Ono.( Hathaway Noah)

La regia del film è affidata Shukou Murase, la sua carriera ha incrociato spesso, come direttore dell’animazione quella della franchise di Gundam, Il compito di tradurre in una sceneggiatura il racconto firmato da Yoshiyuki Tomino, è stato affidato a Yasuyuki Muto ( lo abbiamo visto all’opera su Gundam Unicorn, Afro samurai: Resurrection, Deadman Wonderland) mentre per riproporre il Chara Design originale di Haruhiko Mikimoto, sono stati chiamati Pablo Uchida, Naoyuki Onda e Shigeki Kuhara. Un solido gruppo di professionisti. Al Mecha design troviamo una nota triade, Hajime Katoki, Kimitoshi Yamane, Seiichi Nakatani e Nobuhiro Genba. Hiroyuki Sawano è stato incaricato della parte musicale.

  • Storia Originale : Yoshiyuki Tomino, Hajime Yatate
  • Character Design original : Haruhiko Mikimoto
  • Regia: Shukou Murase
  • Sceneggiatura: Yasuyuki Muto
  • Character Design: Pablo Uchida, Naoyuki Onda, Shigeki Kuhara
  • Mechanical Design : Hajime Katoki, Kimitoshi Yamane, Seiichi Nakatani, Nobuhiro Genba
  • Direzione Artistica: Hideki Nakamura
  • Colori : Takako Suzuki
  • Direzione della Fotografia: Kentarô Waki
  • Direzione della CG : Ryukou Masuo, Tomohira Fujie
  • Edition: Daisuki Imai
  • Dire
  • Direzione Registrazione AUdio: Eriko Kimura
  • Musiche: Hiroyuki Sawano

Fonti Consultate:Animenewsnetwork,@gundam_hathaway ed il Sito Ufficiale del film


Inserito in 40th Anniversary Gundam Project, Gundam Hathaway; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud