Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam 0080 War in The Pocket, terzo volume a Novembre per il manga di Hiroyuki Tamakoshi(Boy be)

Pubblicato il 11 ottobre 2023 alle 09:43 da Debris


Sempre dalle anteprime del catalogo Kadokawa Shoten, segnaliamo che l’editore giapponese, intende proporre a fine novembre, ANCHE il Terzo volume del nuovo manga dedicato a Gundam 0080 War in the pocket, ( Mobile Suit Gundam 0080: la Guerra in Tasca) , una delle prime storiche serie OAV dedicate all’Universal Century che ricordiamo dal 2020 è disponibile anche in Blu Ray.)

Il manga, lo ricordiamo, serializzato sulla rivista Gundam Ace, è firmato da Hiroyuki Tamakoshi, ( BOYS BE, Returns of The Lion ), ed è, sostanzialmente, un “PREQUEL” della serie OAV concentrata sulla figura di Christina Mackenzie, che vediamo in una cover che Gundam Ace ha dedicato al manga.

In particolare in questo volume apparirà per la prima volta il Team dei Cyclops, impegnato nei preparativi per entrare in azione al fine di intercettare il nuovo prototipo di Gundam, il temuto “ALEX”, che la Federazione Spaziale stà cercando di inviare nello spazio. Eventi che aprono il primo episodio della serie.

Proprio la morte di uno dei loro menbri porterà il giovanissimo Bernard Wiseman ad unirsi al Team in vista dell’Operazione Rubicone ed all’incontro fatale fra Chris ed il giovane Zeoniano.

Sicuramente una serie manga interessante per i fan italiani che apprezzano l’anime.

Ricordiamo che la Mega House ha annunciata durante l’ultima Mega Hobby, una nuova figure dedicata a Chris, nella nota linea Gundam Girls Generation.

Fonte Consultata: Kadokawa


Inserito in GGG -Megahouse, Gundam manga, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud