Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Dynit a Lucca Comics 2023 annunciati Gundam 0080, e Gundam 08 Ms Team

Pubblicato il 25 ottobre 2023 alle 07:15 da Debris


Secondo i Rumors provenienti dai canali telegram di Gundam Mag, diffusesi questa mattinata, e che non hanno trovato sostanziali smentite, il gruppo Dynit durante l’oramai imminente Lucca Comics 2023 intende annunciare, nel tradizionale appuntamento del PANEL DYNIT, dal 1 novembre, al Teatro San Girolamo, importanti novità per quanto riguarda la franchise di Gundam.

.In particolare dovrebbe annunciare l’uscita in Home Video delle serie OAV storiche Mobile Suit Gundam 0080 e Mobile Suit Gundam 08 Ms Team.. I Rumors sono nati all’uscita del comunicato stampa della società relativo alla sua presenza a Lucca, in uno stand raddoppiato rispetto agli altri anni, analizzando un’immagine promo dello stand

ingrandendola, si è intravisto fra le immagini promozionali anche un manifesto chiaramente dedicato alle due serie OAV storiche della Sunrise, di cui da tempo i fan chiedevano, ripetutamente la pubblicazione in home video…

La società ovviamente non conferma nè smentisce, e ci rimanda in sostanza al Panel ufficiale, ma possiamo essere fiduciosi, anche da “altri segnali” che abbiamo scorto nell’infosfera mediatica 8 diciamo così) che questa possa essere davvero “la volta buona”…

Mobile suit Gundam 0080 War in the pocket, ( mobile Suit Gundam la Guerra in Tasca), di cui, ricordiamo, kadokawa stà pubblicando una sorta di Prequel manga, firmato da Hiroyuki Tamakoshi, ( BOYS BE, Returns of The Lion ) è un’opera di assoluto valore..soprattutto di questi tempi in cui è bene tutti riscoprire il SENSO della nostra comune humanitas…

Mobile Suit Gundam 0080: War in The Pocket Illustration

La storia dell’anime, diretto da Fumihiko Takayama, è molto nota e presumiamo ben conosciuta ai nostri lettori, così come la sua particolare magia. Se altre opere hanno goduto di maggiore rilievo e risonanza, la vicenda di Bernard “Bernie” Wiseman, giovane soldato del Principato coinvolto con il suo reparto di incursori in un’operazione disperata per impadronirsi di un prototipo di Gundam, il potente ed innovativo,
RX-78 NT1 Gundam “Alex”
, il primo Gundam creato per Newtype, rocambolescamente trasportato nella colonia neutrale di Riah, ( Side 6), di Christina MacKenzie, pilota collaudatrice a cui è stato affidato il compito di mettere a punto NT1 Gundam “Alex”, prima della consegna ad Amuro, e del giovanissimo Alfred Izuruha, suo amico, sono rimaste nel cuore di tutti noi.L’Operazione Rubicone è uno dei “momenti iconici dell’Universal Century…

Bernie, Christina, ed il piccolo Alfred Izuruha ( il vero protagonista di quest’opera), rappresentano un trio indimenticabile per tutti noi. Ci sarebbe potuto essere un finale diverso per tutti loro?? La lezione di Gundam 0080 è di un’attualità sconcertante.

La versione Blu Ray giapponese è stato molto interessante, con tutti gli episodi completamente rimasterizzati, interessanti cover interne…Sarà questa la proposta Dynit ?

E’ la fine dell’anno 0079 dell’Era Spaziale, nelle ultime settimane della Guerra di Un Anno. Dopo la distruzione della potenza militare della Federazione Terrestre e la conquista da parte di Zeon di metà della superficie terrestre, la Federazione ha finalmente raggiunto la tecnologia di Zeon ed ha cominciato a ricostruire le proprie forze per un contrattacco. Nove mesi dopo l’inizio della guerra, la Federazione ha cominciato la produzione di propri mobile suit ed ha organizzato unità di combattimento per provarli in battaglia.


Mobile Suit Gundam – 08th MS Team
, una fra le più famose ( e richieste) serie OAV dell’Universal Century classico, i suoi dodici episodi, ed anche il film, “Miller Report” rappresentano un’opera seminale. Assolutamente da vedere da chiunque voglia capire gli Universi di Gundam.


Inserito in Dynit, Lucca Comics; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud