Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Seed Fredoom supera i 4,1 miliardi di Yen al Box office giapponese si moltiplicano le date internazionali

Pubblicato il 25 marzo 2024 alle 11:26 da Debris


Dopo NOVE settimane di programmazione, il lungometraggio “Mobile Suit Gundam Seed Freedoom “  ha superato di poco, ma nettamente, il traguardo dei 4,1 Miliardi di Yen di incasso al Box Office giapponese, per un totale di ?,?? milioni di spettatori paganti.
Oramai siamo nella fase calante della programmazione nei cinema nazionali – il numero delle sale che lo proiettano è drasticamente calato, sono terminate, la scorsa settimana, le presentazioni con ospiti Staff e Cast, si apre, decisamente, una nuova fase che riguarderà la programmazione estera del film…Ad aprile annunciate date in vari stati dalla Corea ( 4 aprile) ad Hong Kong ( il 25 aprile), a Taiwan ( 19 aprile) agli Stati Uniti, con una sola data, il 7 di maggio, ma molte sale che programmano il film,e sono programmate due anteprime a Los Angeles e New York il 31 Marzo, alla Francia. al Belgio al Lussemburgo ( il 27 aprile). In prospettiva è da capire quando verrà lanciata la “campagna Cinese”… mercato interessantissimo per Gundam Seed e la Cosmic Era.

Trama: Era cosmica, anno 75: Malgrado la sconfitta di Gilbert Dullinda, e del suo progetto di “pacificazione globale dell’Umanità sotto il suo controllo, i conflitti continuano. Da un lato movimenti indipendentisti scatenano guerre in ogni parte del mondo, dall’altra le forze dei Blue Cosmos continuano le loro offensive nel tentativo di restaurare il proprio potere e continuare la guerra di sterminio contro i Coordinator… Per fermare questa spirale è nata l’organizzazione mondiale di monitoraggio della pace “COMPASS”, sotto l’egida di Lacus e in nome della quale Kira e i suoi compagni sono chiamati a intervenire nei conflitti intorno al mondo. Fu allora che il giovane regno della Fondazione suggerì di effettuare un’operazione congiunta contro il quartier generale della Blue Cosmos…

E riguardo il resto d’Europa, per Irlanda e Scozia annunciate date ad Aprile ma non indicate,  e l’Italia in particolare? Dubbi, nel nostro paese le due serie e Stargazer non sono state mai proposte ufficialmente, ma anche speranze.

Vi ricordiamo che l’atteso secondo ed ultimo volume dedicato a Gundam Seed Freedoom, il primo è stato vendutissimo, uscirà il 26 marzo.

Fonte consultata:@SEED_HDRP


Inserito in Mobile Suit Gundam SEED FREEDOM, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud