Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Designs, photoreportage della mostra di Mamoru Nagano

Pubblicato il 27 febbraio 2024 alle 03:08 da Debris


Diego Risiti è un noto modellista italiano, con un gruppo di amici è stato in visita in Giappone, nel mese di FEBBRAIO, per presenziare all’edizione invernale del Wonder Festival 2024, nell’occasione si è recato anche a visitare alcune mostre in particolare: l’evento ” “DESIGNS, Mamoru Nagano Design Exhibition realizzando un interessante photoreportage

La mostra è in corso di svolgimento, fino al 24 marzo 2024, all’ EJ Anime Museum ( città di Tokorozawa, prefettura di Saitama). Si tratta della prima…

Leggi tutto…

Gundam Ace Aprile 2024, una cover per Gundam Wearwolf

Pubblicato il 25 febbraio 2024 alle 08:57 da Debris


Come avevamo sospettato la cover del numero di Aprile della rivisa Gundam Ace è ispirata direttamente al manga Gundam Wearwolf scritto da Yasushi Shigenobu(( Boruto e la serie di Radiant) e disegnato da Kei Ito ( “Space Battleship Tiramisu“) il cui primo volume esce proprio in questi giorni, il 26 febbraio, ed a fine marzo.


Ambientata nell’ U.C.0087. Coinvolgerà tanto l’AEUG, che i Titans, il Team Ecate. L’unita, mentre effettuava…

Leggi tutto…

Gundam Breaker 4, annunciato per Nintendo Switch, PS4, PS5 e Steam

Pubblicato il 21 febbraio 2024 alle 18:56 da Debris


Arriva a sorpresa dal nintendo DIrect proposto poche ore fà, confermato da Namco Bandai Europe con un comunicato ufficiale, l’annuncio dell’uscita, entro il 2024 di un QUARTO capitolo della ben nota serie di videogame, Gundam Breeaker. Evidente il tentativo di lasciare nel dimenticatoio, il non eccelso New Gundam Breaker, riprendendo la numerazione della saga videoludica.

Il gioco annunciato “entro il 2024″, sarò proposto sia per Nintendo Switch che per le console Playstation 4 e Playstation 5, a quanto leggiamo anche sul sito ufficiale del gioco lanciato nell’occasione. Di seguito il comunicato ufficiale del gruppo.

Bandai Namco Europe ha annunciato GUNDAM BREAKER 4, il nuovo episodio del suo celebre franchise hack and slash looter che consentirà ai giocatori di personalizzare il proprio Gunpla per affrontare ondate di nemici e boss. Sviluppato da CRAFTS & MEISTER Co., Ltd, il gioco sarà disponibile nel corso del 2024 per Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC tramite Steam.

GUNDAM BREAKER 4 vedrà impegnati i giocatori a combattere i propri nemici da soli o con un massimo di altri tre amici in modalità cooperativa multiplayer. Inoltre, il gioco torna alle radici del franchise consentendo di assemblare il Gunpla dei propri sogni scegliendo tra una vasta gamma di mobile suit e componenti grazie alla nuova modalità diorama.

reato da Sunrise Inc, il franchise di MOBILE SUIT GUNDAM celebra il suo 45° anniversario proprio quest’anno. La prima serie di animazione del franchise, MOBILE SUIT GUNDAM, è stata trasmessa in Giappone nel 1979. Noto per i suoi mecha giganteschi chiamati “Mobile Suit”, nonché per le storie a tema fantascientifico e militare, il franchise è diventato sempre più popolare nel corso degli anni e ora vanta oltre 50 serie TV, film e OAV, insieme a moltissimi prodotti di merchandise, tra cui i più noti sono proprio i Gunpla, modelli in plastica assemblabili che consentono di ricreare versioni in miniatura dei propri mobile suit preferiti.

fonte Consultata:Gundammag

Model Graphix Aprile 2024 speciale dedicato alla creazione di Takumi Mizuki

Pubblicato il 21 febbraio 2024 alle 08:40 da Debris


E’ davvero un numero speciale quello della rivista Model Graphix di Aprile 2024, in uscita il prossimo 24 febbraio, dedicato ad un focus su un progetto davvero importante che ha impegnato negli ultimi sette anni il modellista nipponico Takumi Mizuki. Inoltre si parlerà di numerosi MS delle forze di Sleeves.

Si tratta di una colossale Garencieres,in scala di 1/144, lunga 1,5 metri, questo modello è dotato non solo di Arpione, ma anche di un hangar mobile vero e proprio.

Leggi tutto…

Gundam Witch Vanadis Heart svelata la cover del 2 volume

Pubblicato il 20 febbraio 2024 alle 07:52 da Debris


Svelata la cover del 2° volume di Mobile Suit Gundam Witch Vanadis Heart, la Side Storie manga ambientata nell’universo di Gundam Witch, scritto da Kouzou Yoneyama, disegni di Chika Tojo( Tanya of Evil ) su personaggi creati da MOGUMO. Serializzata su Gundam Ace. da marzo 2023.

Il nuovo volumetto uscirà il 26 febbraio.

Alla base della storia le avventure sulla Terra di una Strega, Vilda, del suo allievo Kiyu e della piccola Yoshika.

Non esistono attualmente edizioni…

Leggi tutto…

Gundam Thunderbolt Vol. 23, svelata la cover ufficiale

Pubblicato il 16 febbraio 2024 alle 16:21 da Debris


Svelata da Yasuo Othagaki ( Monlight Mile,Get truth Fang of the Sun Dougram, Diana & Artemis) la cover del 23° volume di Gundam Thunderbolt,in uscita a fine febbraio 2024 in Giappone ( Shogakukan). Il manga, serializzato sulla rivista Big Comic Superior, ha superato da poco il 200 capitolo.

Insieme alla copertina, il mangaka ha proposto anche una promo dedicata a questo tankoban, che probabilmente è anche una delle immagini di apertura del volume,…

Leggi tutto…

Gundam Witch: Asticassia School Assembly a marzo il Blu Ray dedicato all’evento

Pubblicato il 14 febbraio 2024 alle 18:33 da Debris


Bandai ha svelato la cover e la data di uscita dell’edizione Homm Video, “Mobile Suit Gundam the Witch from Mercury” Fest – Asticassia Zenko Shukai – ( Gundam Witch: Asticassia School Assembly) evento svoltasi nel luglio scorso che ha riunito i fan di Gundam Witch..

Il Blu Ray uscirà in Giappone il prossimo 26 marzo 2024. Nell’home video sono contenuti due dischi, uno dedicato all’evento vero e proprio, ed uno pieno di…

Leggi tutto…

Hobby Japan Magazine Aprile 2024 dedicato a Gundam Seed Freedoom

Pubblicato il 14 febbraio 2024 alle 18:12 da Debris


Il nuovo numero della rivista Hobby Japan Magazine di aprile, svelato con discreto anticipo sull’uscitam dedica la sua cover ai Gunpla di Gundam Seed Freedoom

L’uscita è prevista per il 24 febbraio. aspettiamo si sveli il dettaglio dei contenuti.

Fonte Consultata:@HobbyJapan_MAG

Japan Magazine, dal 15 marzo torna in Edicola, per Sprea Editori, una nuova vita

Pubblicato il 14 febbraio 2024 alle 17:52 da Debris


Svelata la cover, e la data di uscita ufficiale di Japan Magazine Vol.01 della Sprea Editori Il titolo riporta alla mente immediatamente una nota rivista italiana dedicata al mondo dell’animazione e dei manga, ed alla cultura giapponese..Una rivista che ebbe una vita editoriale diciamo…...un pò burrascosa.

Questa pubblicazione proposta dal 15 marzo 2024 da Sprea Editori rappresenta un nuovo corso della rivista, un vero nuovo corso come tiene a sottolineare Miki Moz,consulente editoriale del gruppo, nostra fonte. E speriamo…

Leggi tutto…

Inserito in riviste , ha Nessun commento »

Gundam Rust Horizon Vol.03 svelata la cover, uscita il 19 febbraio

Pubblicato il 14 febbraio 2024 alle 17:19 da Debris


Kenichi Terada ha svelato sul proprio profilo Twitter ( anzi X) la cover del terzo volume del suo manga, “
Mobile Suit Gundam Rust Horizon
“, su sceneggiatura di Hiroyuki Yoshino serializzato sulla rivista Grand Jump magazine ( edito da Shueisha ). In uscita il 19 febbraio.

E’ l’occasione per precisare meglio, ed in modo definitivo la trama di questo manga che abbiamo , inizialmente, mal definito, e che nel tempo ha rivelato sorprese ben interessanti.

.La storia…

Leggi tutto…

« Pagina precedente