Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Big Comic Superior celebra il 200 capitolo di Gundam Thunderbolt

Pubblicato il 9 febbraio 2024 alle 07:56 da Debris


Come ci aspettavamo anche la copertina del nuovo numero della rivista Big Comic Superior ( magazine del gruppo Shogakukan) celebra la pubblicazione del 200 capitolo di Gundam Thunderbolt, l’ultradecennale manga disegnato da Yasuo Othagaki ( Monlight Mile,Get truth Fang of the Sun Dougram, Diana & Artemis)

Ricordiamo che, come già accaduto con il 100 capitolo, 24 pagine di questo capitolo, saranno interamente colorate ( sempre a cura di Umegraphix, per sottolineare il traguardo raggiunto da quest’opera.Di seguito alcune pagine singole del capitolo diffuse dalla rivista e dallo stesso autore.

La prima immagine ci mostra la portaerei BEEHIVE II, su cui si trovano i superstiti della Spartan, la potente unità d’assalto che è stata la protagonista di gran parte della saga. La nave, con tutto il gruppo da battaglia che la scorta, è ancora impegnata in una tremenda battaglia con le forze dell’Alleanza dei Mari del Sud, guidati dall’Abate Levan Hoou quest’ultimo a bordo di un Big Zam recuperato dopo la fine della guerra, il secondo esemplare dell’infernale macchina da guerra che stava per rovesciare le sorti della battaglia di Salomon.La battaglia è iniziata proprio sul ventesimo volume del manga, che da un paio di settimane la Star Comics ha pubblicato nel nostro paese.

La seconda tavola ci mostra Daryl Lorentz, uno dei protagonisti principali della saga, già soldato delle forze di Zeon, ora fra i principali alleati dell’Abate lanciato in azione.

Il manga conta in Giappone 23 volumi, un 24 esimo è atteso nel mese prossimo. Oltre tre milioni di copie vendute. Pubblicazioni in vari paesi del modo.Ha avuto due versioni cinematografiche, soprattutto il primo film, che prendeva spunto dai primi albi della saga è di rilievo assoluto, pubblicato anche nel ostro paese, sempre da Dynit. E’ stato proposto anche sulla piiattaforma Amazon Prime Video Italia

Gundam Thunderbolt è una Side Storie, ispirata direttamente al soggetto originale di yoshiyuki Tomino, ed Hajime Yatate, ambientata a cavallo fra il convulso periodo finale della Guerra di Un Anno, nel quale le forze delal Federazioni assalivano lo schieramento del Principato da tutti i lati, ed il primo immediato Dopoguerra, quando divenne chiaro che nessuno stava cercando di colmare l’abisso che gli infiniti lutti della guerra avevano scavato fra Spacenoid e Terrestri.

Nei primi capitoli, il settore Thunderbolt un’area spaziale sconvolta nella prima Settimana della Guerra di un Anno da combattimenti ferocissimi che avevano condotto alla distruzione di diverse colonie spaziali, alla morte di un’infinito numero di persone. Le urla di quelle persone, la loro rabbia, ed enormi campi magnetici alimentati dai relitti delle colonie rendevano il luogo pericolosissimo, attraversato da vere e proprie tempeste di energia. Presidiato da un’unità speciale delle forze del Principato la Divisione Living Dead, formata da soldati veterani feriti in battaglia, a cui erano impiantati arti artificiali, aveva subito un violento attacco da parte delle forze Federali, che avevano inviato nel settore un gruppo d’assalto formato proprio dai superstiti delel colonie distrutte…Una lotta fra sopravvissuti. Senza scampo per nessuna delle due parti. In quelle giornate erano emersi i due protagonisti della storia, Io Flaming, spericoloto pilota delle forze federali, e Daryl Lorentz, un abile cecchino delle truppe del Principato, impegnati in un duello decisivo per le sorti dello scontro e per la vita dei propri compagni.

E’ uno scontro quello fra IO e Daryl che caratterizzerà l’intero manga fino a queste ultime pagine. Sullo sfondo di uno scenario spostatosi prima sulla Terra, con Io Lorentz ed i suoi compagni aggregatia d una forza Speciale incaricata di dare la caccia sia ai superstiti delle forze del principato di Zeon sulla terra, che svelare le trame della Mysteriosa setta buddhista nota come l’Alleanza dei mari del Sud, guidata da un potente Newtype, l’Abate Levan Houu, intenzionato a distruggere l’Anaheim Electronics, colpendo la città lunare su cui ha sede il Quartier Generale della compagnia.
Yasuo Othagaki ha trasformato il manga in un viaggio in alcuni degli angoli meno indagati del mondo dell’Universal Cnetury, ma anche, nella migliore tradizione di Gundam, in un viaggio nell’animo dei protagonisti. Mai semplici figurine.

Una storia che ci accompagna da oltre dieci anni.

Fonte Consultata:@bigsuperior, ohtagakiyasuo


Inserito in Gundam manga; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud