Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Moon Gundam Vol.11 svelata la Cover

Pubblicato il 24 febbraio 2023 alle 16:55 da Debris


Kadokawa ha svelato la Cover di Moon Gundam Volume 11, in uscita in questa fine di febbraio: mentre la Cometa Rossa inizia ad elaborare il piano che culminerà negli eventi descritti in Mobile Suit Gundam il Contrattacco di Char.

La cover è sempre disegnata sempre dal Mecha designer Ippei Gyoubu.

Fonte Consultata:Kadokawa

Gundam Ace Aprile 2023, svelata la Cover di Kozo Omori ispirata a Gundam Narrative

Pubblicato il 24 febbraio 2023 alle 16:47 da Debris


Svelata la Cover del gundam Ace di Aprile 2023, N.248 della collana. L’illustrazione di copertina è dedicata al Narrative Gundam, in una bella versione con Psycoframe Verde, disegnata da Kozo Omori e fà riferimento alla trasmissione dell’edizione Televisiva Speciale del lungometraggio Gundam Narrative, primo dei cinque lavori celebrativi del 40° esimo Anniversario della saga di Mobile Suit Gundam.

All’interno possiamo trovare anche un’intervista con Harutoshi Fukui che supervisiona Moon Gundam, UC e NT. Così come altri servizi e manga…

Leggi tutto…

Big Comic Superior 6 dedica la sua nuova cover a Gundam Thunderbolt, inarrivo il 21 enesimo Tankoban

Pubblicato il 23 febbraio 2023 alle 22:48 da Debris


Shogakukan ha svelato, pressochè in contemporanea, la copertina del sesto numero dell’anno 2023 della rivista big Comics Superior, dedicata, come Non ci si aspettava, ancora una volta a gundam Thunderbolt, il manga firmato da Yasuo Othagaki in uscita proprio in questi giorni.

<7center>

la cover punta i fari direttamente sul potentisismo Perfect Zeong pilotato d Io e Lily che in Italia abbiamo visto in azione nell’ultimo numero del manga, edito da Star Comics poco tempo fà. Un’episodio di rara ferocia…

Leggi tutto…

Yoshiyuki Tomino, il grande affresco animato dell’Universal Century in uscita al Romics

Pubblicato il 23 febbraio 2023 alle 22:24 da Debris


Yoshiyuki Tomino, il grande affresco animato dell’Universal Century, il nuovo volume firmato da jacopo Mistè ovvero God 87, animatore del blog Anime Asteroid e già autore del volume Guida ai Super e Real Robot – l’Animazione Robotica giapponese dal 1989 a1 1999 per Odoya,2018) sarà presentato e messo in vendita durante il Romics primaverile. (30 Marzo-2 Aprile)

Il volume comcentra la sua attenzione sul ruolo del regista Yoshiyuki Tomino nella costruzione del Mytos di Gundam, focalizzandosi però sull’Universal…

Leggi tutto…

Panini Comics presenta l’Ultimate edition di Moonlight Mile

Pubblicato il 23 febbraio 2023 alle 21:19 da Debris


Panini Comics ha risposto quest’oggi alla domanda che ci ponevamo: in quale edizione verrà ristampato “Moonlight Mile”, il manga di Yasuo Othagaki, che il gruppo aveva preannunciato durante Lucca Comic & Games 2022.. Come auspicavamo è stata scelta l’Ultimate Edition, proposta da Shogakukan dal 2012 al 2013.



Goro Saruwatari e Jack F. Woodbridge hanno vissuto, insieme, grandi avventure.

Ora si apprestano a sfidare lo spazio come specialisti del team che si occuperà di creare…

Leggi tutto…

Leiji Matsumoto è partito per il suo ultimo viaggio

Pubblicato il 20 febbraio 2023 alle 10:11 da Debris


Nel luogo in cui la ruota del tempo si scorge in lontananza, possiamo incontrarci di nuovo ( Leiji Matsumoto)

C’è una bella foto di Leiji Matsumoto dispersa nel mio archivio personale, stamane sembra impossibile recuperarla, raffigura Leiji Matsumoto, in una delel sue ultime visite in Francia, in tuta da pilota dei primi decenni dell’aviazione, occhialini e sciarpa al vento che sorride mentre si appresta a decollare su un piccolo aeroplanino d’epoca. Il volo, la libertà degli Spazi, dell’orizzonte, del…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam Cucuruz Doan’s Island Mechanic & World disponibile su Amazon Japan

Pubblicato il 18 febbraio 2023 alle 10:31 da Debris


Pochi giorni fà è uscito l’interessantetissimo Mobile Suit Gundam Cucuruz Doan’s Island Mechanic & World,, rivista monografica interamente dedicata all’ultimo lungometraggio diretto da Yoshiyuki Yasuhiko

Questo Mook è dedicato alla presentazione dei Mecha, e del Mondo di questo interessante ( ma forzatamente imperfetto) capitolo finale dell’adattamento animato di Gundam Origini.

Ricordiamo che recentissimamente in Giappone è uscito anche il volume “Yoshikazu Yasuhiko My Back Pages ‘Cucuruz Doan’s Island’ Edition” ( Ohta Publishing). Si tratta di…

Leggi tutto…

Star Comics: Gundam Thunderbolt vol.18, svelata la Cover Italiana

Pubblicato il 18 febbraio 2023 alle 10:09 da Debris


Star Comics ha svelato la copertina del 18°esimo volume di Mobile Suit Gundam Thunderbolt, Il Manga, edito da shogakukan realizzato da Yasuo Ohtagaki (Monlight Mile), ispirandosi all’originale Mobile Suit Gundam di Hajime Yatate e Yoshiyuki Tomino, che ha da pochi mesi festeggiato il suo decennale, e che, ricordiamolo, continua ad esser pubblicato sulla rivista Big Comic Superior,
.

Dopo la feroce battaglia fra le unita Psycho Zaku, in mano ai membri dell’Alleanza dei

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam Aggressor 16 in uscita a fine febbraio 2023, svelata la cover

Pubblicato il 13 febbraio 2023 alle 23:09 da Debris


Svelata dall’editore giapponese Shogakukan la cover del numero 167 del popolare manga “Mobile SUit Gundam Aggressor” ( serializzata su Shonen Sunday S ), firmato da Daichi Banjou, realizzato ispirandosi all’opera originale di Hajime Yatate e Yoshiyuki Tomino.Nella copertina compare il Gundam Draken, protagonista di questo episodio.

Il manga, purtroppo inedito in Italia ( e per quanto ne sappiamo non esiste un’edizione occidentale),segue le avventure di un’unita speciale Aggressor di soldati Zeoniani ed è ambientata nell’ Universal Century…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury rivelati il primo Poster 2 stagione e novita editoriali

Pubblicato il 13 febbraio 2023 alle 10:29 da Debris


E’ stato rilasciato nel fine settimana, tramite gli account ufficiali della Sunrise, il primo Poster ufficiale dedicato alla 2° stagione della serie Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury che uscirà sulle Tv Giapponesi nel prossimo Aprile 2023.

Il poster rappresenta il Gundam Aerial Modificato, Miorine e Suletta, in una posa piuttosto suggestiva che rimanda ai possibili sviluppi del progetto. Ad una Suletta apparentemente annichilità da qualche evento si contrappone una decisa Miorine. Si accenna forse…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud