Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury rivelati il primo Poster 2 stagione e novita editoriali

Pubblicato il 13 febbraio 2023 alle 10:29 da Debris


E’ stato rilasciato nel fine settimana, tramite gli account ufficiali della Sunrise, il primo Poster ufficiale dedicato alla 2° stagione della serie Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury che uscirà sulle Tv Giapponesi nel prossimo Aprile 2023.

Il poster rappresenta il Gundam Aerial Modificato, Miorine e Suletta, in una posa piuttosto suggestiva che rimanda ai possibili sviluppi del progetto. Ad una Suletta apparentemente annichilità da qualche evento si contrappone una decisa Miorine. Si accenna forse allo sviluppo possibile dei rapporti fra le due ragazze, che il violentissimo finale della prima stagione, svoltasi in effetti sui binari della slice Life e della commedia giovanile,in ambito universitario, ( Asticassia è un’Università di ALti Studi ) condita da amori “Non tradizionali” e scontri generazionali, sembra aver sconvolto ?

A questa notizia si accompagna quella di una mostra, Mobile Suit Gundam Mercury Witch EXPO dedicata alla prima stagione, che si svolgerà allo Shibuya Cast di Tokyo nel prossimo marzo, la mostra sarà un’opportunità per gli appassionati giapponesi di ripercorrere la storia della prima stagione. La mostra si svolgerà all’interno dello Shibuya Garden, uno spazio antistante al complesso dello Shibuya Cast, un ampio complesso commerciale, che ha contribuito alla rivitalizzazione urbana di questo Quartiere di Tokyo, se interpretiamo correttamente le note informative. Ovviamente, l’iniziativa è sponsorizzata anche dal gruppo GUND_ARM...

La seconda notizia viene invece dal catalogo online di Kadokawa Shoten, ed annuncia l’uscita, ma a FINE MARZO 2023, di un volume dedicato alla prima stagione, si tratta, come si comprende leggendo la scheda, di una breve Bibbia, della prima stagione, una novantina e poco più di pagine, brossurate, n zeppe di informazioni sui personaggi, i Mecha della prima stagione.


Verranno inoltre ristampate anche le interviste allo staff e al cast e le illustrazioni pubblicate su “Monthly Newtype”..( confessiamo avremmo voluto anche la pubblicazione delle interviste realizzate su gundam Ace)…Il costo della rivista sarà di 2.200 Yen, e sicuramente da considerare, soprattutto da chi mastica un pò il Giapponese ( si auspica, ovviamente resterà un piccolo sogno, un’edizione quantomeno inglese….ci rifaremo con i pampleth delle varie home edition internazionali. Il volume è edito secondo la scheda da Newtype Editorial Department. Supervisionato da BANDAI NAMCO Film Works.

fonti Consultate:gundam Info, kadokawa


Inserito in Mobile Suit Gundam THE WITCH FROM MERCURY; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud