Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Moonlight Mile…quale edizione per la ristampa italiana?

Pubblicato il 23 novembre 2022 alle 08:39 da Debris


Come verrà pubblicata la ristampa di Monlight Mile annunciata da Planet Manga durante Lucca Comics & Games 2022 ? La domanda ci è stata rivolta sui social ed ha un suo perchè. Accanto alla nota edizione in 23 volumi del manga firmato da Yasuo Othagaki ne esiste un’edizione di prestigio in soli 5 volumi, edita da Shogakukan dal 2012 al 2013.

Obbiettivamente quest’ediizone è impegnativa, oltre 600 pagine per volume, dobbiamo però dire che negli ultimi due anni proprio Planet Manga ci ha fornito interessanti riproposte,citiamo per tutte, ma non a caso, avendola collezzionata, l’edizione del Luxe di Full Metal Alchemist che stà arrivando alla fine proprio in queste settimane ( a breve uscirà in libreria e fumetteria il 17 volume), ma ve ne sono state anche altre.
Sarebbe l’occasione di un controllo e svecchiamento delle traduzioni ed anche di editoriali di approfondimento.

<7center>

Una remora ad una publicazione in formato prestige, potrebbe essere un certo “Invecchiamento” dell’elemento scientifico del progetto, non casualmente un nostro utente della pagina facebook ci faceva notare come Uchu kyodai ( – Fratelli nello spazio), il bel manga di Chuya Koyama. che ha oramai raggiunto il 42 volume ( ed è stato adattato anche in anime), abbia una consistenza scientifica notevolissima e molto aggiornata…Nello stesso tempo le architetture di Yasuo Othagaki ancora calamitano l’attenzione.
Molto potrebbe dipendere dai tempi, ancora non certissimi, della pubblicazione in volume dell’attuale nuovo corso di Monlight Mile proposto, fino ad ora, solo in formato digitale, su Pixyv…

il nostro “sogno” sarebbe quello di vedere Yasuo Othagaki invitato in Italia il prossimo anno.

Quale edizione preferireste ?


Inserito in Comics e Manga; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud