Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

LuccaCG2022 la Planet Manga annuncia la ristampa di Moonlight Mile.

Pubblicato il 29 ottobre 2022 alle 07:11 da Debris


un pò confusa fra le mille note che arrivano da lucca Comics & Games 2022HOPE in corso nella cittadina toscna ( vi ricordiamo che sui social, Twitter e Facebook stiamo rilanciando varie informazioni e video), l’annuncio della RISTAMPA da parte di Planet Manga, del manga MOONLIGHT MILE, di Yasuo Othagaki, che la Planet Manga aveva interrotto anni orsono, aspettando novità sul prosieguo della saga ( iniziato da poco tempo come noto dopo un decennio di silenzio)


Goro Saruwatari e il suo amico Jack F. Woodbrigde condividono la passione per l’alpinismo. Inizialmente i personaggi ci sono presentati nell’intento di scalare l’Everest, l’ultima vetta che manca alla loro collezione. Giunti in cima, non senza difficoltà, i due ammirano il mondo dal punto più alto, ma avendo ottenuto ogni impresa “terrestre” i due guardano il cielo e vedono una stazione spaziale. Da allora il loro nuovo obiettivo sarà arrivare nello spazio. Da questo punto in poi le loro vite si separano, Goro diventerà un operaio specializzato dalle enormi capacità, mentre Lostman si darà alla vita militare, diventando un pilota di shuttle.
( Trama da ANIMECLICK)

Non è stato indicato “QUANDO” verrà presentato il primo volume, ma potrebbe arrivare già questa primavera ( ricodiamo che la Panini Comics ha fra l’altro iniziato la Ristampa di “SPRIGGAN”). Ovviamente è AUSPICABILISSIMO che l’editore oltre a ristampare la serie, la prosegua con la presentazione dei nuovi capitoli, usciti, per ora in formato digitale..

Dato l’interesse generale per Monlight Mile, che ha diverse edizioni europee, e senza contare il recente ruolo assunto da Yasuo Othagaki nelle produzioni netflix, c’ è da domandarsi se, nel prossimo anno non lo si possa esser presente a qualche festival europeo…magari proprio a Lucca Comics 2023…Considerando anche gli annunci per Gundam Thunderbolt, avremmo parecchie cose da domandargli.

Su Animeclick trovate l’elenoco delle altre uscite annunciate da Panini Comics a Lucca…


.


Inserito in Gundam manga, Lucca Comics; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud