Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Thunderbolt continuerà per 5-6 anni..ed il terzo film…

Pubblicato il 16 ottobre 2022 alle 10:10 da Debris


La notizia che NON pensavamo di darvi….il manga Gundam Thunderbolt pubblicato da Shogakukan in Giappone, sulla rivista Big Comic Superior, ed in in Italia da , firmato da Yasuo Othagaki che da poco ha celebrato il Decennale di pubblicazione NON si conclude con il 20° volume come era stato lasciato intendere dagli annunci arrivati dallo stesso Editore promuovendo le mostre del decennale e l’usciata del Tankoban a fine settembre..

….Il manga, infatti, continuerà ancora per qualche anno ( 5-6 anni ha detto lo stesso Yasuo Othagaki ). L’annuncio – sorprendente per molti versi – è arrivato dalla conferenza realizzata ai primi del mese alla Gundam Base Tokyo, nell’ambito della mostra per il decennale della saga, presenti lo stesso Yasuo Otahagaki, e Nahoiro Ogata, Producer dei due lungometraggi, di Gundam Thunderbolt, December Sky e Bandit Flower ( e del film Gundam Hathaway) e riassunta su una lunga nota di Gundam Info.

Nell’incontro, a cui ha assistito un numero ridottissimo di persone, Yasuo Othagaki, parlando del manga ha dapprima affermato di sentirsi in grado di portare avanti la serializzazione di Gundam Thunderbolt per almeno altri 5-6 anni ( considerate che nel frattempo è impegnato con altri manga, ha ripreso Moonlight Mile, in versione digitale, e coopera con Netflix – Il Ventesimo volume, che ha anche goduto di una bella edizione Premium da parte dell’editore.

….è da intendersi come una conclusione dedicata ai fan che hanno seguito il manga in questo decennio

La conferma è giunta dalle pagine della rivista Big Comic Superior 21 ( uscito il 14 ottobre scorso ) dove è stato presentato il 177 capitolo della saga, con il violentissimo duello all’ultimo sangue fra Daryl ed Io ). Potete vedere alcune scansioni delle pagine della rivista sul profilo Twitter dal webmaster di Zeonic Scanlation che vi inseriamo in calce, sono, in effetti spoilerose.

C’è da chiedersi se l’autore intenda proseguire il percorso del manga sugli stessi toni di quest’anno, oppure dar vita ad un vero e proprio “Libro II” di Gundam Thunderbolt, nel quale parlerà del futuro dei protagonisti ( sopravvissuti dagli scontri fra la Federazione ed i superstiti di Zeon e dell’Alleanza dei Mari del Sud…)
…E riguardo il terzo Lungometraggio ? Nulla si è detto..I due hanno fatto i “Pesci in barile” ( spero conosciate il proverbio), scambiandosi complimenti reciproci e confermando la notizia già diffusa una volta che i due lungometraggi verranno trasmessi, divisi in 4 parti, all’inizio del 2023 sulle Televisioni giapponesi ( accompagnati da vari eventi alla Gundam Base Tokyo ). Il progetto partirà ad inizio 2023 e si protarrà fra Gennaio e Marzo del prossimo anno…giusto in tempo per le Fiere Primaverili nipponiche…ci faranno qualche sorpresona primaverile..??

Per Tuatis, sono pazzi questi giapponesi.

Fonti Consultate: Gundam Info,01, 02


Inserito in Gundam manga; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud