Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Moonlight Mile Vol 24 svelata la cover, ma sarà diffuso per ora solo in formato digitale

Pubblicato il 16 dicembre 2022 alle 21:05 da Debris


yasuo Othagaki ha annunciato l’uscita, e svelato la Cover del 24° volume del manga MOONLIGT MILE. PER ORA, il volume sarà messo in vendita SOLO in formato digitale ( se siete interesati seguite il link Amazon che riportiamo in fondo).Ma se questa prima uscita digitale – ha ribadito l’autore- avrà riscontro adeguato, l’edizione in cartaceo sarà realizzata.

L’uscita è prevista per il 23 dicembre 2023

Yasuo Othagaki iniziò Moonlight Mile nel 2001 portandolo avanti per ben 23 volumi,Si trattava di una storia, realistica, dell’esplorazione dello spazio. Il suo lavoro ottenne ampio successo presso il pubblico, non solo giapponese, con edizioni in tutto il mondo ed in Europa ( oltre che in Italia è stato pubblicato anche in Spagna e Francia). Interrotto per 10 anni- anche a causa dei problemi fisici del mangaka- è stato ripreso recentemente e pubblicato tramite il portale PIXiV, dedicato al mondo delle illustrazioni e del disegno, molto popolare in Giappone.

A commento dell’uscita, Yasuo Othagaki ha affermato:

“Come ho scritto per la ripresa della serializzazione, la qualità delle illustrazioni in questo lavoro è molto diversa dal passato MOONLIGHT MILE”, “Ho disegnato con grande impegno nel disegno da quando sono diventato un artista manga, ma a causa di quell’ossessione, ho anche sviluppato una tendinite e MOONLIGHT MILE è stato sospeso per 10 anni. La sensazione che non volevo che questo lavoro finisse incompiuto è diventata più forte di giorno in giorno, e alla fine ho deciso di abbandonare la mia ossessione e andare avanti con la storia”

Ricordiamo che durante la recente Lucca Comic 2022, l’editore Panini Comics ha annunciato l’intenzione di ristampare il manga – anche se non si sà esatamente in quale formato-
Moonlight MILE Vol.24 Digital Edition.

Fonte Consultate:natalie,@othagakiyasuo


Inserito in Comics e Manga; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud