Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Mobile Suit Gundam Aggressor 16 in uscita a fine febbraio 2023, svelata la cover

Pubblicato il 13 febbraio 2023 alle 23:09 da Debris


Svelata dall’editore giapponese Shogakukan la cover del numero 167 del popolare manga “Mobile SUit Gundam Aggressor” ( serializzata su Shonen Sunday S ), firmato da Daichi Banjou, realizzato ispirandosi all’opera originale di Hajime Yatate e Yoshiyuki Tomino.Nella copertina compare il Gundam Draken, protagonista di questo episodio.

Il manga, purtroppo inedito in Italia ( e per quanto ne sappiamo non esiste un’edizione occidentale),segue le avventure di un’unita speciale Aggressor di soldati Zeoniani ed è ambientata nell’ Universal Century 0079 – Nel bel mezzo della guerra di un anno – L’autore conosce piuttosto bene il mondo di Gundam come può constatare chiunque seguendone il profilo Twitter ufficiale da cui spesso emergono interessanti suggestioni e d interpretazioni che si ispirano ad avvenimenti della saga di Gundam ( e non solo). Zeonic Scan ha diffuso alcune scan del volume.

Il 16°esimo volume è stato messo in vendita nell’agosto dello scorso anno, dopo una lunga pausa dovuta alle cattive condizioni di salute dell’autore che, però, sembrerebbe essersi ristabilitò.

Secondo le note ufficiali, il volume uscirà il prossimo 29 febbraio.

Fonti ConsultateShogakukan. Amazon Japan


Inserito in Gundam manga; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud