Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Holy Warrior Dunbine 40th Anniversary Exhibition aperta a Shibuya

Pubblicato il 28 settembre 2023 alle 18:00 da Debris


Sunrise ha deciso di festeggiare il 40° Anniversario della messa in onda della serie Aura Battler Dunbine (titolo originale Seisenshi Dunbine) serie Tv in 49 episodi, mai proposti ufficialmente in Italia, con una mostra che si è aperta in questi giorni a Shibuya intitolata appunto: .”Holy Warrior Dunbine 40th Anniversary Exhibition

Sunrise per celebrare la serie ha rilasciato un video promozionale intitolato: “Dunbine Flying” un digest delle scene più note dell’anime.

Una serie piuttosto interessante che mescolava elementi…

Leggi tutto…

Lego abbandona il progetto di sostiturie l’ABS con bioplastiche, cosa farà Bandai ?

Pubblicato il 26 settembre 2023 alle 17:15 da Debris


Lego è uno dei più grandi costruttori di Toys del mondo, i suoi famosi mattoncini sono ben conosciuti ovunque. E la decisione che ha annunciato in questi giorni di abbandonare il suo progetto di SOSTITUIRE le plastiche utilizzate, con altri materiali è una notizia non ignorabile. I mattoncini Lego sono fatti con l’ABS, la componente principale dei Gunpla d Bandai che ha un suo Gundam Recycling Project”, come noto.

I mattoncini sono costruiti in ABS (…

Leggi tutto…

Gundam Ace Novembre 2023 la cover ed i contenuti, ed anteprima digitale

Pubblicato il 26 settembre 2023 alle 16:53 da Debris


E’ in vendita in questi giorni il numero di NOVEMBRE 2023 della rivista Gundam Ace. Questo volume del magazine è piuttosto ricco di interviste, in particolare dedicato allo staff di Ark performance, in occasione dell’uscita dell’ultimo volume del manga MSVR- Johnny Ridden, che conclude dopo 13 anni la lunga corsa di questo manga.La cover è di @hiyon_k.

All’interno oltre a diversi manga, in particolare N-Extreme, Code Fairy, e Mobile Suit Gundam Valpurgis EVE, troviamo anche la presentazione della breve…

Leggi tutto…

Getter Live Action: Yasuo Othagaki abbandona la produzione

Pubblicato il 22 settembre 2023 alle 08:27 da Debris


Yasuo Othagaki ( Gundam Thunderbolt, Moonlight Mile) ha rivelato nei giorni scorsi di aver deciso di abbandonare il progetto di live Action dedicato alla Getter Robot Saga in cui si era impegnato per contrasti profondi con il regista, Junya Okabe ( Akiba-chan, Cat Shit No. 1: The Animated Series).

Il film intendeva, secondo quanto annunciato celebrare il 50° esimo anniversario della saga, rimodernizzandola ma rimanendo fedele allo spirito dell’opera-..E proprio su come e quanto rimodernizzare…

Leggi tutto…

Votoms 40th Anniversary Walking Through, uno sguardo all’interno della mostra

Pubblicato il 19 settembre 2023 alle 09:25 da Debris


Siamo riusciti a ritrovare in questi giorni un video di origine giapponese dedicato alla mostra del Quarantennale della serie Tv Votom, tuttora in corso a Shibuya.

Il video, girato abbastanza professionalmente, ma in modo da non perdere la genuita della sua realizzazione, dopo una breve introduzione ci porta direttamente a spasso per la mostra, facendoci apprezzare diretamente gli spazi e le opere, di kunio Okawara ed isayama, ricordiamo, sia quadri che diorami…

Leggi tutto…

Gundam UC Engage, uno sguardo dietro le quinte del videogame presto in Occidente

Pubblicato il 19 settembre 2023 alle 09:07 da Debris


Nell’ambito della campagna per sostenere le pre registrazioni delle versioni Occidentali di U.C. Engage è stato rilasciato da Sunrise e Bandai un video, non lunghissimo ma decisamente interessante e SOTTOTITOLATO in inglese, dedicato alla lavorazione delle produzioni dell’Universal Century e di U.C. Engage con il quale possiamo dare un’occhiata al lavoro di produzione del progetto.

U.C: ENgage è un gioco per cellulari sia Ios che Androiddi simulazione strategica che rende possibile utilizzare oltre 200 MS e simulare infinite…

Leggi tutto…

“GUNDAM NEXT FUTURE” le date del Maxi evento autunnale per la prima volta in tre sedi

Pubblicato il 17 settembre 2023 alle 15:20 da Debris


In contemporanea all’uscita del nuovo video promozionale della miniserie gundam Build Metaverse, ed anche all’apertura della mostra presso la Gundam base Tokyo, dedicato al decennale dell’Universo Gundam Build, il gruppo Bandai ha svelato le date del maxi Evento autunnale GUNDAM NEXT FUTURE che si svolgerà su tre sedi: a Tokyo, Osaka e sul digitale ( anzi ad Est, Ovest,and Digital)

L’evento si svolgerà a Tokyo, il 6-9 OTTOBRE 2023, ad Osaka,dal 14 al16,…

Leggi tutto…

Gundam 0083 Rebellion Vol.18: il volume conclusivo in vendita dal 20 Dicembre

Pubblicato il 17 settembre 2023 alle 14:57 da Debris


Star Comics pubblicherà il 18 esimo ed ultimo volume del manga Mobile Suit Gundam 0083 rebellion. La conferma della data, che rettifica la previsione di Amazon tramite un’anteprima delle uscite di dicembre rilasciata dal sito dell’editore perugino. vi agevoliamo la pagina singola

l’opera firmata da Takashi Imanishi e Masato Natsumoto è partita, nel 2012 sulle pagine di Gundam Ace,come un adattamento manga ispirato, rinarrandole ed ampliandole, alle vicende descritte nella…

Leggi tutto…

GUNDAM BUILD METAVERSE PV finale della miniserie autunnale

Pubblicato il 17 settembre 2023 alle 14:45 da Debris


Nei giorni scorsi la Sunrise e la Bandai, tramite i loro portali ufficiali hanno diffuso un secondo video Promozionale dedicato alla miniserie Gundam Build Metaverse, che sarà proposta nel mese di ottobre su varie piattaforme digitali.

SUl filo della nostalgia, sospesa fra passato e futuro, fra la nostalgia per il mondo che è stato per il mondo delle Gundam Build Series, rafforzato dal ritorno del duo dei “BACK-ON” che canteranno la sigla di apertura ( “Hikari Tokaze“), mentre…

Leggi tutto…

Votoms 40: nuove immagini della figure di Chirico Cuvie della Ques Q

Pubblicato il 14 settembre 2023 alle 17:47 da Debris


Il prototipo della figure di Chirico Cuvie ( protagonista della serie Votoms). Storico progetto della Nippon Sunrise, per il Mecha design di Kunio Okawara, è stata nuovamente esposta nell’ambito della mostra Votoms 40th che si svolge nell’l’edificio Seibu Movida ( Shibuya).

Rispetto alla prima esposizione durante il Wonder Fstival 2023, la figure appare più raffinata e lavorata, e ben interessante. La figure è costruita in PVC, prodotta dal gruppo Ques Q e materialmente realizzata dall’artista Takamaki

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud