Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam 0083, Rebellion, a fine novembre si conclude edizione Italiana con il volume 18

Pubblicato il 8 luglio 2023 alle 07:15 da Debris


Ci si chiedeva quando la Star Comics avesse intenzione di pubblicare il 18° esimo ed ultimo volume diGundam 0083, Rebellion e forse abbiamo una prima rispota da Amazon che indica l’uscita del manga per il prossimo 22 novembre 2023.

Ricordiamo che l’opera firmata da Masato Natsumoto è partita, nel 2012 sulle pagine di Gundam Ace,come un adattamento manga ispirato, rinarrandole ed ampliandole, alle vicende descritte nella serie OAV, Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory ( 1991-1992), diventando poi un’interesssante ed originale tentativo di rappresentare le varie relazzzioni possibili fra pprotagonisti di opere diverse, in particolare ( in particolare provenienti Kidou Senshi Gundam MS IGLOO: 1-nen Sensou Hiroku), delinenando in modo diverso anche la fisionomia ( ed il destino ) di taluni personaggi, da Cima a Nina allo stesso Gato, così da formare una propria storyline, affiancabile a quella realizzata per la serie OAV. Un “Imanishiverse”, come è stato ben commentato dal collega Giovanni Ino,( CartoonMag) fra i primi ad evidenziare questo sviluppo.

<7center>

Gli ultimi due volumi, 17 e 18, sono stati dedicati ad una breve Side Storie ambientata DOPO la caduta dell’ALbion, e la fine della serie OAV…

Ovviamente occorre una definitiva conferma della data da parte dell’editore Italiano ( chi ci segue sui social si sarà accorto che proprio di recente abbiamo avuto una “disavventura” con l’uscita del 2° volume di yan della toshokan che Amazon dava in uscita il 12 luglio, ed invece è già in Fumetteria) al momento gli aggiornamenti del catalogo ufficiale online della Star COmics, però, arrivano solo ai primi di ottobre 2023.

Una domanda ulteriore che ci poniamo fin da ora è questa: quale manga sostituirà Gundam 0083 Rebellion, nella collana gundam Universe dell’editore di Bosco?

fonte Consultata: Amazon


Inserito in Gundam manga; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud