Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam 0083 REBELLION manga termina a marzo, ma parte uno spin-off

Pubblicato il 1 marzo 2021 alle 09:39 da Debris


L’uscita del numero di aprile della rivista Gundam Ace ha permesso di chiarire definitivamente la sorte di Mobile Suit Gundam 0083 REBELLION, il manga firmato da Takashi Imanishi e da Masato Natsumoto ( Character Design ).

Come prevedevamo, l’opera si conclude con l’uscita del 16°esimo volume il prossimo 26 marzo!

Subito dopo, in pratica con il numero di Maggio di Gundam Ace, che uscirà negli stessi giorni, in Giappone, partirà uno spin-off, sdi cui, però, non sono stati dai ulteriori dettagli. ( vedremo se sarà possibile scoprire qualcosa in futuro).

Il manga di Gundam 0083 Rebellion, partito nel 2013 sul noto magazine Kadokawa, si è rivelato, nel tempo, molto più interessante del previsto. Non un semplice “adattamento” della ben nota e popolare serie OAV, Gundam 0083 Stardust Memries. L’autore, che ricordiamo era il regista del progetto, ha inserito una miriade di nuovi elementi, retroscena, personaggi da lui utilizzati in altre serie OAV ( in particolare provenienti Kidou Senshi Gundam MS IGLOO: 1-nen Sensou Hiroku), delinenando in modo diverso anche la fisionomia ( ed il destino ) di taluni personaggi, da Cima a Nina allo stesso Gato, così da formare una propria storyline, affiancabile a quella realizzata per la serie OAV. Un “Imanishiverse”, come è stato ben commentato dal collega Giovanni Ino,( CartoonMag) fra i primi ad evidenziare questo sviluppo.

Il rinnovato interesse, peraltro, per Gundam 0083 Stardust Memories, è confermato sia dalle figure della serie GGG proposte da Mega House, sia dall’uscita nella linea A.N.I.M.E. di diverse unità previste per i prossimi mesi come segnalavamo sulle pagine social, sfruttando anche i video di To Ho.

Non casualmente in fine di febbraio è stato riproposta, ma solo per pochissimi giorni, ed a quanto pare solo per il Giappone, sui canali You Tube ufficiali di Sunrise e Bandai

In Italia come noto la serie manga è proposta da Star Comics che ha recentemente fatto uscire il 13° esimo volume. Acquisterà i diritti di questo spin-off ?

L’immagine che abbiamo usato è di Francesco Fosella ed Eleonora Nappi( GundamVerse).

Fonte Consultata:Anime News Network


Inserito in Gundam manga; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud