Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



TAMASHII NATIONS 15th ANNIVERSARY World Tour – TOKYO: le prime immagini

Pubblicato il 28 maggio 2023 alle 12:19 da Debris


In questi giorni il “Tamashi Nation Tokyo”, di Akihabara si è aperta la tappa giapponese del TAMASHII NATIONS 15th ANNIVERSARY”, che propone un’amplissima collezzione di modelli, figure, oggetti, della linea Tamashii Nation, dedicata alle principali opere animate e live, dalla Franchise di Gundam, ovviamente, a quella di Kamen Rider, dei Cavalieri ma anche a film Marvel e non solo.

Tutti gli allestimenti sono stati riconfigurati per questo evento, e c’è davvero tantissimo materiale da vedere, anche…

Leggi tutto…

Anime Cult Enciclopedia n.1: ROBOT è la guida definitiva ai Mecha? La recensione di DarkArynLand

Pubblicato il 28 maggio 2023 alle 10:02 da Debris


Approfittiamo della bella e per niente encomiastica recensione di DarkArynLand, che come vedete non risparmia critiche neppure all’ampio spazio dato sul volume al nostro amato robottone bianco, per tornare a parlare del primo volume dell’Anime Cult Enciclopedia di Sprea Editore, dedicata ai “ROBOT”.

Si tratta davvero della Guida definitiva ai Mecha?
Basta un solo volume ad esaurire l’intero argomento?

Vediamo cosa accadrà in seguito. Lo stesso Davide Castellazzi, a cui abbiam girato la nostra domanda, pur non…

Leggi tutto…

Gundam Witch From Mercury: la cover del 2 romanzo di Yuya Takashima

Pubblicato il 28 maggio 2023 alle 08:39 da Debris


Kadokawa, in coincidenza con l’uscita dell’ultimo numero di Gundam Ace, ha svelato- come abbiamo anticipato sui nostri social – la copertina, firmata da @junbun_lin, del 2° volume del romanzo ispirato alla serie Gundam Witch from Mercury, scritto dall’esperto Yuya Takashima ( consulente scientifico della serie) in uscita il 26 giugno 2023 prossimo.

L’autore,attraverso i propri social, confermando che il primo volume è stato vendutissimo,ha affermato che questo secondo volume ” avrà contenuti ancora

Leggi tutto…

Gundam Battle Operation 2 sarà rilasciato su PC il 31 maggio 2023

Pubblicato il 26 maggio 2023 alle 18:12 da Debris


E’ arrivato l’annuncio che molti videogiocatori stavano aspettando – anche italiani- Bandai Namco rilascerà l’attesa versione per PC ( via Steam ) di Gundam Battle Operation 2,, sviluppata con B.B. Studio a partire dal prossimo 31 maggi0

Gundam Battle Operation, è un free to play, battle action Team, un gioco online di combattimenti a squadre, gratuito, realizzato sia per Ps4 che per Ps5, partito nel 2018 che ha ottenuto notevole successo presso i videogiocatori poichè consente di realizzare…

Leggi tutto…

Wonder Festival 2023 Summer Edition aperte le biglietterie, appuntamento al 31 Luglio

Pubblicato il 26 maggio 2023 alle 07:47 da Debris


Con un breve lancio, il sito ufficiale dell’edizione estiva del Wonder Festival 2023, la più importante notoriamente, ha annunciato l’apertura delle vendite dei biglietti di questo importante evento giapponese che si svolgerà il 31 luglio prossimo.

Il sito ufficiale non propone soverchie informazioni al momento.Ricordiamo che la manifestazione si svolgerà il 30 luglio prossimo al Makuhari Messe.

Fonte Consultata.@WF_officialinfo

Kouichi Tokita annuncia il suo primo Artbook per la fine di luglio 2023

Pubblicato il 25 maggio 2023 alle 19:43 da Debris


“Kouichi Tokita Painting Mission” questo è il titolo ( Tentative Title ) del primo Artbook personale che il mangaka Kouichi Tokita ha annunciato attraverso il suo profilo Twitter. Il volume uscirà il 31 Luglio 2023, per l’editore Hobby Japan.

Altre note sul volume sono presenti, specifica l’artista, nel numero di luglio dell’omonima rivista, uscita da pochi giorni.

Kouchi Tokita è un autore piuttosto noto fra i fan di Gundam, ha iniziato ad operare a metà…

Leggi tutto…

Nippon Shock Magazine numero 9 svelata la cover

Pubblicato il 25 maggio 2023 alle 09:16 da Debris


Mazzimo Nicora, ha diffuso nei giorni scorsi sui propri social la copertina del numero nove della rivista Nippon Shock Magazine< (b>, nuovo corso, questa volta ispirata a Jeeg Robot d’acciaio, realizzata da Roberto Fabbri, artista di notevole valore che per anni ha lavorato con la Tatsunoko

Allo storico anime del Sensei Go Nagai< (em> a cui è dedicato uno speciale di 40 pagine. Inoltre notiamo articoli su Kimagure Orange Road, Babil Junior– nel 50* anniversario– a Spectreman ed un articolo ben…

Leggi tutto…

Gundam Wearwolf parte sul numero di luglio di Gundam Ace, le prime scan

Pubblicato il 25 maggio 2023 alle 08:39 da Debris


Esce in queste ore in Giappone il numero di luglio della rivista Gundam Ace ( Kadokawa). La cover è ispirata al nuovo manga partito in questo fascicolo del magazine ovvero ” Mobile Suit Gundam Wearwolf“. La rivista è accompagnata da un’inserto speciale dedicato a Gundam Witch From Mercury,2° stagione.

Si parte con un primo episodio che sembra ben cicciotto, 79 paginette….il manga è firmato, ai disegni da Tadashi It0 ( “Space Battleship

Leggi tutto…

Yama: rilasciato l’AMV di Slash, sigla di Gundam Witch from Mercury

Pubblicato il 23 maggio 2023 alle 15:24 da Debris


Yama, ha rilasciato in queste ore, tramie i suoi account ufficiali un AMV, completo, dedicato a Slash il suo ultimo singolo, nuova sigla della seconda stagione di Mobile Suit Gundam Witch from Mercury.

La canzone è stata pubblicata inizialmente in forma digitale, tramite importanti servizi di streaming lo scorso 9 aprile mentre il CD è uscito il 10 maggio. Il CD si è classificato al 20 ° posto nelle classifiche settimanali di Oricon

Leggi tutto…

Gundam Witch 18 Lacrime, catene, rinascita…ed una terza stagione per la Strega e la Sposa?

Pubblicato il 23 maggio 2023 alle 09:34 da Debris


L’episodio 15 della serie Mobile Suit Gundam Witch from Mercury, intitolato “Noi esseri vuoti“, è stato forse uno dei più complessi da digerire di una serie che si stà inoltrando in giorni molto cupi…Stravolta rispetto alla prima stagione, come era forse inevitabile, dolorosamente inevitabile.

A chi si riferisce questo titolo? A Suletta? Ad elan ed ai tre fuggiaschi – messi in “Panchina” da due puntate ma li rivedremo, a Suletta? O forse non a sua madre…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud