Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Gundam Witch from Mercury Season 2 Blu Ray 03 svelata la Cover e data di uscita

Pubblicato il 31 ottobre 2023 alle 12:49 da Debris


E’ stata svelata dai Media Uffciiali la cover del terzo volume della seconda stagione di Mobile Suit Gundam Witch from Mercury …ed è un’immagine davvero bella…di una mamma e di una figlia…Elnora ed Ericht , sempre firmata da Mogmo), il character design della serie.

E’ stata diffusa anche la Cover dell’edizione digitale, in questo caso rappresenta il Gundam Aerial, in versione Modificata), firmata invece dal bravo JNTHED.

Il Blu Ray sarà disponibile dal 22 novembre.

Fonti Consultate:@G_Witch_M, @G_Witch_M

Robot Vol.2 Anime Cult Enciclopedia in uscita dal 5 Novembre 2023

Pubblicato il 31 ottobre 2023 alle 09:26 da Debris


SPrea Editori ha finalmente rivelato la copertina dell’atteso secondo volume dedicato ai Robots della sua Anime Enciclopedia preannunciato da Davide Castellazzi.Bisogan dire che è valsa la pena dell’attesa.

Oltre degli Astrorobot si parlerà anche di Baldios, e Macross! ( ovviamente un articolo sul sogno di Mazinga e Goldrake che continua…chissà cosa sarà)…
La data di uscita è il 5 NOVEMBRE 2023..Anche il terzo volume dell’Anime Cult Enciclopedia sarà in vendita nelle edicole italiane, e sullo…

Leggi tutto…

Big Comic Superior 22 dedica la cover a Gundam Thunderbolt

Pubblicato il 29 ottobre 2023 alle 14:40 da Debris


Importanti eventi stanno maturando, come sappiamo, nell’ultradecennale managa di Mobile Suit Gundam Thunderbol, in italia pubblicato da Star Comics, e dunque non è casuale che la rivista Big Comics Superior abbia deciso di dedicare al manga di em>Yasuo Otagaki, ( Monlight Mile,Dougram, Diana & Artemis) la copertina del suo 22 numero del 2023.

La super arma ad energia solare impiegata dall’Esercito Federale per avere definitivamente ragione delle forze dell’Alleanza del Sud, ha mietuto il suo raccolto di morte, senza…

Leggi tutto…

Gundam 0080 War in The Pocket, in arrivo due nuovi volumi a Novembre e Dicembre 2023

Pubblicato il 29 ottobre 2023 alle 10:40 da Debris


E’ stato invece lo stesso autore, Hiroyuki Tamakoshi, ( BOYS BE, Returns of The Lion ) a svelare la cover del Terzo volume del suo nuovo manga dedicato a Gundam 0080 War in the pocket, ( Mobile Suit Gundam 0080 la Guerra in Tasca) e la data di uscita del quarto.

Il terzo volume uscirà il 25 Novembre prossimo, e la sua scheda è già visibile sul sito kadokawa, senza Cover. Come noto questo manga è,…

Leggi tutto…

Gundam Witch Novel vol.3 svelata la Cover ufficiale del romanzo in uscita il 25 novembre

Pubblicato il 29 ottobre 2023 alle 10:22 da Debris


Molte notizie si sono sovrapposte in questo weekend finale di ottobre, segnato dall’avvicinarsi dell’appuntamento con lucca Comics & Games 2023, davvero accidentato quest’anno…Alcune le avete viste già sui Social ( prevalentemente Facebook). Cominciamo con la cover del terzo volume della Novel dedicata a Gundam Witch from Mercury, dedicata a Shaddiq ed la suo team tutto al femminile.

Il romanzo, ricordiamolo, è scritto da Yuya Takashima,sulla base della serie TV, ne approfondisce alcuni temi e cerca di…

Leggi tutto…

Hobby Japan Extra Vol.31 GTM Focus, in uscita dal 31 ottobre 2023

Pubblicato il 25 ottobre 2023 alle 21:21 da Debris


In arrivo dal 31 Ottobre 2023 il 31° volume di “Hobby Japan Extra” che questa volta proporrà un focus sui KIT GARAGE HIGH-SPEC (HSGK) di Volks e presenta Gotic Maid (GTM), un Mecha apparso nel noto manga” Five Star Story” di di Mamoru Nagano( Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack, Gotchimade).çubblicato sulla rivista Newtyoe dal 1986 ed arrivato al 17 volume.

Nella rivista si passano in rassegna tutti i Garage Kit Volks GTM mai rilasciati. Oltre ai…

Leggi tutto…

Gundam Ace Dicembre 2023, svelata la cover, due vecchi amici si incontrano, Kunio Okawara e Yas

Pubblicato il 25 ottobre 2023 alle 20:56 da Debris


Svelata la cover ufficiale del numero di Dicembre 2023, della rivista gundam Ace, ( kadokawa) il magazine che ha obbiettivamente cambiato il modo di “parlare” del Gundam di “raccontare” del Robottone Bianco e di “promuoverlo“. Vero riferimento per tutti noi fan. La cover è dedicata- così come anche il posterino interno- alle due Innamorate dei Gunpla. ( HG ni Koisuru Futari),

ALl’interno troviamo anche un mini dossier sul lungometraggio “Gundam SEED FREEDOM“,che arriverà nelle…

Leggi tutto…

Dynit a Lucca Comics 2023 annunciati Gundam 0080, e Gundam 08 Ms Team

Pubblicato il 25 ottobre 2023 alle 07:15 da Debris


Secondo i Rumors provenienti dai canali telegram di Gundam Mag, diffusesi questa mattinata, e che non hanno trovato sostanziali smentite, il gruppo Dynit durante l’oramai imminente Lucca Comics 2023 intende annunciare, nel tradizionale appuntamento del PANEL DYNIT, dal 1 novembre, al Teatro San Girolamo, importanti novità per quanto riguarda la franchise di Gundam.

.In particolare dovrebbe annunciare l’uscita in Home Video delle serie OAV storiche Mobile Suit Gundam 0080 e Mobile Suit

Leggi tutto…

Hobby Japan e Model Graphix dicembre 2023 svelate le cover

Pubblicato il 24 ottobre 2023 alle 22:56 da Debris


Molto interessante le cover ed i contenuti dei numeri di dicembre delle riviste hobby Japan e Model Graphix, note riviste modellistiche che seguiamo da diversi anni. I due magazine escono proprio in questi giorni in Giappone e sono facilmente recuperabili anche dall’Italia.

Hobby Japan come si vede dalla copertina, ed anche dai diversi lanci Twitter sul loro profilo ufficiale, è un vero e proprio Speciale sul Decennale di Gundam Build Fighters Ripercorre nelle sue pagine, con vari esempi…

Leggi tutto…

Yoshikazu Yasuhiko’s History Pictorial: Arion in uscita fine novembre 2023

Pubblicato il 22 ottobre 2023 alle 15:58 da Debris


“Immaginare fermamente che le persone reali fossero vive e respirassero”. ( Yoshikazu Yasuhiko)

Il volume Yoshikazu Yasuhiko’s History Pictorial: Arion sarà pubblicato da GENKOSHA dal 29 novembre 2023, prossimo, è un tributo all’arte di Yoshikazu Yasuhiko ( Gesù, Il mio Nome è Nerone, Alessandro Magno- il Sogno dell’Impero Mondiale , Gundam Origini) come mangaka, alla vigilia del compimento del 45° anni di attività nel campo dei manga, che cadrà nel 2024-

Yas, come è s meglio conosciuto dai…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud