Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Gundam Witch eps 16 chi spezzerà il ciclo dei peccati e delle Vendette ? Delle Faide?

Pubblicato il 30 aprile 2023 alle 18:34 da Debris


a END card della 16° puntata della 2° stagione di Gundam Witch; intitolato “Il Ciclo del peccato”,che Crunchyroll trasmette da stamane in sub Italiani, mette al centro quella che è la vera protagonista di questo feroce, e rivelatore episodio..Non Prospera….non Bob, ritornato dall’abisso, ma proprio Miorine a cui sembra essersi letteralmente, aperto una voragine sotto i piedi. Un’abisso di follia.

Riuscirà la Sposa a salvare Suletta ? La giovane Strega che sembra completamente…

Leggi tutto…

Gundam 0083 Rebellion, cala il sipario sul manga di Masato Natsumoto

Pubblicato il 30 aprile 2023 alle 17:42 da Debris


Per un’avventura che inizia una finisce, il manga Mobile Suit Gundam 0083 Rebellion, si è definitivamente concluso con l’uscita del 18° esimo volume. Anche sulla Side Storie iniziata subito dopo la conclusione ufficiale del manga, ispirata, rinarrandole ed ampliandole, alle vicende descritte nella serie OAV, Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory ( 1991-1992). proseguendone la numerazione, è calato il sipario.

Grazie a Zeonic Scanlation abbiamo anche il messaggio a fine volume in…

Leggi tutto…

Anime Cult Enciclopedia Vo.01: Robot in edicola

Pubblicato il 30 aprile 2023 alle 17:05 da Debris


E’ uscito nelle edicole italiane – e disponibile sullo shop onlie del gruppo SPREA Editori – il primo numero dell’Enciclopedia degli Anime,diretta da Davide Castellazzi, che firma l’editoriale di apertura, dedicato al mondo dei Robot degli anni 80.

Da Daltanious, a Mazinga, a Jeeg, a Gundam, ad Atom e Daitarn 3, Danguard,Evangelion e Trider G 7 etc etc) Nel finale vi sono alcune pagine dedicate ai robot mai arrivati in Italia ( compresi Votoms e Dougram).

Yoshiyuki_Tomino

132

Leggi tutto…

Gundam Witch from Mercury: Vanadis Heart aperto un minisito ufficiale

Pubblicato il 27 aprile 2023 alle 18:21 da Debris


Al’interno del sito di Gundam Witch è stato aperto un vero e proprio minisito dedicato alla prima Side Storie manga di Gundam Witch, ovvero Vanadis Heart,scritta da Kouzou Yoneyama e disegnata dall’abile Chika Tojo ( Tanya of Evil. il cui primo, lunghissimo episodio, oltre settanta pagine è stato pubblicato sul numero di Giugno della rivista Gundam Ace 06

ALl’interno troviamo sia una trama ufficiale oltre aldel manga, ma anche immagini a colori, di due dei protagonisti.

A.S.106—Cinque anni

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam Wearwolf di Kei Ito annunciato su Gundam Ace

Pubblicato il 27 aprile 2023 alle 16:04 da Debris


Dall’ultimo numero della rivista Gundam Ace, uscito in questi giorni, arriva l’annuncio di un nuovo manga, intitolato: “Mobile Suit Gundam Wearwolf“. ( corretto il titolo).

Il manga è firmato alla sceneggiatura da Yasushi Shigenobu, ( Boruto e la serie di Radiant), insieme ai membri del “Team Barrel Roll”, che ha contribuito anche alla realizzazione del noto ” Gundam F90 FF” ) ai disegni, Tadashi It0 ( “Space Battleship Tiramisu“) ovvero Kei Ito. ( anche questo manga

Leggi tutto…

Gunbuster 35th Anniversary, annunciate le date delle proiezioni cinematografiche

Pubblicato il 24 aprile 2023 alle 21:59 da Debris


Per festeggiare il 35° Anniversario della saga OAV, Top wo Nerae! GunBuster“ ( 1988, uno dei grandi successi della gainax e di Hideaki Anno),questa serie, e così anche “Diebuster”, il suo seguito di inizio millennio, verranno proiettati in una serie di cinema giapponesi, da Sapporo ad Hiroshima—

Top wo Nerae! GunBuster ( 1988) sarà proiettato nelle sale cinematografiche il 26 maggio prossimo (* l’audio sarà quello originale 2.ch)

Diebuster sarà proiettato nelle sale giapponesi – una prima assoluta –…

Leggi tutto…

Gundam Ace Giugno 2023, svelata la cover

Pubblicato il 24 aprile 2023 alle 16:07 da Debris


La cover del numero di GIUGNO 2023 della rivista Gundam Ace ( il numero 258 della collezzione) è stata svelata da Rakuten, gran protagonista di questo numero è la serie Gundam Witch From Mercury, ed in particolare la side storie manga Vanadis Heart, scritta da Kouzou Yoneyama e disegnata dall’abile Chika Toujo.

Dopo il prologo del mese scorso, tradotto da Zeonic Scanlation, parte con un lungo primo capitolo ( di ben 76…

Leggi tutto…

Hideaki Anno Exhibition, aperta la mostra dell’Aomori Art Museum ( video)

Pubblicato il 24 aprile 2023 alle 09:58 da Debris


Si è aperta nel fine settimana appena trascorso l’annunciata Tappa dell’Hideaki Anno Exhibition, presso il prestigioso Aomori Art Museum ( che ricodiamo si trova poco fuori della città di Aomori, nell’isola di Honshu)

La mostra- che, ricordiamo, ripercorre la carriera e la vita del regista, sceneggiatore ( doppiatore) di, fra le altre numerose opere, Nadia, Evangelion, Gunbuster ( 1988) e Diebuster 2 (2006),Shin Godzilla,Shin Ultraman, Shin Kamen Raider, ( di cui è…

Leggi tutto…

Robot Hobby Life Vol.2 Speciale Macross, in uscita il 25 aprile

Pubblicato il 19 aprile 2023 alle 22:19 da Debris


Svelata la copertina del secondo volume della riista robot Hobby Life , rivista gemella della nota Gundam hobby Life, magazine di discreta fattura, con pagine patinate, diretti ad un pubblico di modellisti “adulti”. RHL si occupa come abbiamo già visto,modelli in plastica, ispirata a serie, manga ed anime, diverse da quelli della franchise di Gundam.. QUesto secondo numero è dedicato al mondo di Macross

Appena il caso di ricordare che quest’anno ricorre il 40 esimo anniversario della serie. L’uscita…

Leggi tutto…

Inserito in riviste , ha Nessun commento »

Crunchyroll annuncia Gundam Cucuruz Doan Island, The Quintessential Quintuplets Movie ed altri film

Pubblicato il 19 aprile 2023 alle 21:29 da Debris


Crunchyroll ha annunciato l’intenzione di trasmettere in streaming i film, Quella volta in cui mi sono reincarnato come una melma: Scarlet Bond; A tutti quelli che ho amato prima; A me, Colui che ti amava; Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island; e Quintessenziale Quintuplets! il FILM.

Il film diretto da Yoshikazu Yasuhiko, ricordiamolo, è stato già proposto in Francia, e nei paesi del Benelux,

da un circuito di sale, collegate a Crunchyroll, e…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud