Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Crunchyroll annuncia Gundam Cucuruz Doan Island, The Quintessential Quintuplets Movie ed altri film

Pubblicato il 19 aprile 2023 alle 21:29 da Debris


Crunchyroll ha annunciato l’intenzione di trasmettere in streaming i film, Quella volta in cui mi sono reincarnato come una melma: Scarlet Bond; A tutti quelli che ho amato prima; A me, Colui che ti amava; Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island; e Quintessenziale Quintuplets! il FILM.

Il film diretto da Yoshikazu Yasuhiko, ricordiamolo, è stato già proposto in Francia, e nei paesi del Benelux,

da un circuito di sale, collegate a Crunchyroll, e speravamo fortemente che il portale Americano,, decidesse di promuoverlo anche sulla piattaforma streaming.

TRAMA: Dopo aver resistito all’offensiva del Principato contro la base brasiliana di Jaburo, le forze della Federazione Terrestre hanno ripreso l’iniziativa e deciso di lanciare una grande contro offensiva diretta contro lo stesso Quartier Generale della Forza d’Invasione del Principato di Zeon sulla Terra…La città di odessa, nell’Ucraina meridionale. Prima di attaccare il Quartier generale del colonnello Maqube, le forze federali però devono impadronirsi della munitissima Roccaforte di Gibilterra contro la quale il Maresciallo Levin muove le proprie unità. Alla Base Bianca viene ordinato di prepararsi ad unirsi all’assalto a Gibilterra e Odessa. Proprio per questo si dirige verso l’Irland, verso la grande base di Belfast per un ultimo rifornimento prima di entrare in azione.

Durante il viaggio sull’Atlantico, la nave riceve l’ordine di ripulire da eventuali forze nemiche un’isola disabitata conosciuta come “L’isola del non ritorno”. AQuando però il Team della Base Bianca sbarca sull’isola vi trovano, invece che soldati di Zeon, un gruppo di bambini e uno strano Zaku che non dovrebbe essere lì. Dopo aver perso il suo Gundam in battaglia, Amuro incontra un uomo che si fa chiamare Cucuruz Doan. Riuscirà Amuro a svelare i segreti dell’isola, ritrovare il suo Gundam e fuggire sano e salvo…? [Fonte: Sito ufficiale, tradotto via My Animelist]

Il film è stato proposto come un remake del famoso Episodio 15 della serie Mobile Suit Gundam 0079, episodio poi espunto dalle ristampe occidentali, per volontà dello stesso registaYoshiyuki Tomino, ma ben conosciuto dai fan, che aveva come protagonisti Cucuruz Doan, un soldato dell’esercito di Zeon, rimasto scioccato dalle distruzioni della guerra ( ed infatti il personaggio era stato delineato facendo riferimento ai soldati americani reduci nella Guerra del Vietnam, affetti dalla sindrome P.T.D.S.) che si era rifugiato su un’isola desolata, portando con se un gruppo di orfani di cui si prendeva cura.

Il lungometraggio riprende gli elementi fondamentali della storia, ambientandola però nell’Atlantico, vero e proprio prequel dell’inizio delle operazioni d’asalto contro Odessa, Quartier Generale delel forze d’invasione del principato sulla Terra. Vi sono altre differenze, e, soprattutto, Yoshikazu Yasuhiko ha voluto rimarcare il ruolo dei bambini, veri “eroi”, normali, accanto agli Eroi.
Non è un film “Perfetto”, paga anche la scelta- autoriale- del team di produzione, che lo ha voluto costruire come se fosse, veramente, un episodio di una serie Remake della serie originale, tanto auspicata quanto ancora in fieri.Quasi a voler rappresentare al pubblico le poenzialità del progetto di adattamento cinematografico del manga Gundam oriigni, che aveva riscosso un’importante successo di pubblico e critica.
Un film, però, da vedere.Certamente.

E poi vedremo se sarà davvero l’ultimo film di Yoshikazu Yasuhiko…

Fonte Consultata:Animenewsnetwork, Crunchyroll


Inserito in Gundam: Cucuruz Doan Island; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud