Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Yoshikazu Yasuhiko My Back Pages ‘Cucuruz Doan’s Island’ Edition” disponibile in Giappone

Pubblicato il 31 gennaio 2023 alle 08:45 da Debris


E’ stato pubblicato in questi giorni il volume Yoshikazu Yasuhiko My Back Pages ‘Cucuruz Doan’s Island’ Edition” ( Ohta Publishing). Si tratta di uno special voluto da Yoshikazu Yasuhiko e dedicato integralmente al film Cucuruz Doan Island nel quale ne spiega la genesi, la produzione, il ruolo dei bambini, Le ragioni delle scelte etc etc.

Il volume è sempre realizzato in collaboazione con il giornalista Makoto Ishii che firma la Prefazione. Mentre lo stesso Yas,…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam Battle Operation Code Fairy vol 2 in uscita il 25 febbraio

Pubblicato il 31 gennaio 2023 alle 08:15 da Debris


kadokawa ha velato, anche con un’eccessivo anticipo, manca un mese all’uscita, secondo la scheda ufficiale. la cover del 2° volume di Mobile Suit Gundam Battle Operation Code Fairy , versione manga del gioco omonimo di Bandai Namco, firmato da Hideei Takagi sulla base dell’opera di Hajime Yatate e Yoshiyuki Tomino, ovviamente)

Il volumetto è annunciato in uscita il prossimo 25 febbraio 2023.

Ricordiamo che il primo volume è uscito lo scorso luglio.

“Novel Mobile Suit Gundam: The Witch of Mercury” Volume 1: svelata la cover e data di uscita

Pubblicato il 26 gennaio 2023 alle 09:10 da Debris


Kadokawa ha svelato la data di uscita, e la cover ufficiale della Novel dedicata alla serie Tvgundam Witch From mercury, realizzata da Yuya Takashima, noto ricercatore scientifico, collabora a gundam Burai, e ha già scritto una Novel dedicato aYamato 2199.

L’autrice della Cover dovrebbe essere Chika Tojo,(“Saga of Tanya ).

La Novel, NON è un mero adattamento, passo paso, della serie ma contiene diverse descrizioni non presenti nell’anime principale ed episodi e personaggi…

Leggi tutto…

Hobby Japan e Model Graphix Marzo 2023 le cover

Pubblicato il 26 gennaio 2023 alle 08:44 da Debris


Sono usciti in questi giorni, in Giappone, le riviste Hobby Japan, e Model graphix, di Maro 2023. Particolarmente interessante si presenta Hobby Japan, che dedica un focus alla nuova macchina pilotata da Suletta nell’ultimo episodio di gundam Witch From Mercury

Allegato a questo numero troviamo anche uno speciale albo tutto dedicato alla “brave Saga” creata dal gruppo takara Tomy, ( una delle storiche rivali giapponesi della Bandai nel campo dei Toys), in collaborazione con la stessa Sunrise

La Brave Saga nasceva come vero e proprio “sostituto” della Transformer Generation, o “Generation 1, il cui successo ero andato via via declinando in Giappone negli anni 90, nel nuovo progetto si puntava, direttamente, sui Super Robot che erano stati il grande successo degli anni settanta ed anni ottanta…Fra le serie animate che ha generato ricodiamo Gaogaigar <, e poi videogiochi, Toys, etc…Trovate una sua breve storia su questa pagina.

Ancora oggi la Brave saga,che ha vissuto la sua stagione d’oro a cavallo fra gli anni novanta e l’inizio del 2000, continua ad avere un discreto successo e far nascere iniziative di vario genererealizzata da produttori di Toys giapponesi operanti su licenza Takara.

MODEL GRAPHIX Marzo 2023

Gundam Ace Marzo 2023, dedica la Cover a Gundam Hathaway

Pubblicato il 25 gennaio 2023 alle 07:14 da Debris


rakuten Ha svelato la copertina del numero di Marzo della Rivista Gundam Ace< (em>, dedicata, al film Mobile Suit Gundam: Senkou no Hathaway, ed esattamente a Gigi Andalusia, ritratta da Haruhiko Mikimoto, all’interno trovimamo anche un bel poster dello steso autore.

Il magazine sarà in vendita il 26 gennaio e dunque a breve potremo conoscerne meglio i contenuti.In particolare sulla side storie dedicata a Gundam Witch.

Vi ricordiamo che è da poco in onda una Versione TV del Lungometraggio,…

Leggi tutto…

Gundam Hobby Life, numero 21, speciale Mobile Suit Gundam 00

Pubblicato il 25 gennaio 2023 alle 07:02 da Debris


Kadokawa ha svelato la copertina del numero 21 della rivista Gundam Hobby Life ( GHL, dedicata ai “Modellisti Adulti”, come afferma l’editore, un magazine di carta lucida, con modelli molto ben fotografati ed un solido accompagnamento redazionale. Il Tema di questo numero sono i modelli dell’A.D. 2307 ovvero (Mobile Suit Gundam 00(

La serie Mobile Suit Gundam 00 è, a differenza di tante altre, ambientata nella nostra linea temporale, ipotizza un futuro non lontanissimo, parte appunto nell”Anno.Domini. 2307, con…

Leggi tutto…

Napoli Comicon XXIII edizione, aperte le biglietterie, Giorgio Cavazzano Magister, svelato poster ufficiale

Pubblicato il 20 gennaio 2023 alle 08:22 da Debris


La XXIII edizione del Comicon scalda i suoi motori. QUest’anno, per la prima volta il Comicon si svolgerà in due diverse città e date: Innanzitutto a Napoli dal 28 Aprile al 1 Maggio, negli spazi della Mostra D’Oltremare. Ad inizio estate si svolgerà, invece, una .speciale edizione con sede a Bergamo dal 23 al 25 giugno.

Il Poster Ufficiale della manifestazione è stato realizzato dalla brava Mirka Andolfo, mentre Magister della XXIII edizione sarà Giorgio Cavazzano.…

Leggi tutto…

Five Star Stories, vol 17, svelata la Cover ufficiale

Pubblicato il 20 gennaio 2023 alle 08:02 da Debris


A strettissimo giro di posta, lo stesso Mamoru Nagano( Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack, Gotchimade), ha rivelato, tramite il suo sito ufficiale ed il suo profilo Twitter, la cover del XVII volume di Five Star Storiesannunciato pochissimi giorni fà.


Il manga uscirà il 10 marzo 2023, in Giappone.

Monitoreremo gli annunci di Flashbook Edizioni, che pubblica l’edizione italiana, nei prossimi mesi.

Fonti Consultate.automaticflowers,@naganomamoru

AMAZON PRIME VIDEO: Gurren Lagann, disponibili la serie Tv ed i film della saga

Pubblicato il 18 gennaio 2023 alle 08:52 da Debris


Dal 15 gennaio 2023 sono disponibili su Amazon Prime Video, la serie animata Tengen Toppa Gurren Lagann ( Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann, doppiata in Italiano e due dei film tratti dalla saga.L’annuncio dal gruppo Dynit che ha curato l’edizione ufficiale italiana.

La serie di Gurren lagann è uno degli ultimi successi realizzati da Hiroyuki Imaishi per Studio Gainax, se vogliamo dire la sua eredità conclusiva, prima di uscirne e fondare con altri colleghi lo Studi Trigger, e, rivista…

Leggi tutto…

Revival of Zeon: New Prologue svelata la cover del Terzo e conclusivo volume

Pubblicato il 18 gennaio 2023 alle 08:34 da Debris


Kadokawa Shoten ha diffuso la cover del Terzo ed Ultimo volume di Mobile Suit Gundam: Zeon no Saiko Shinsho Prologue (The Revival of Zeon: New Prologue Chapter) scritto e disegnato da Kazuisa Kondo in uscita dal 26 gennaio. ( in Giappone).

<7center>

Lo scontro su luna 5 giunge alla sua violentissima conclusione.

fonte Consultata.Rakuten,Kadokawa

« Pagina precedente

Tag Cloud