Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

AMAZON PRIME VIDEO: Gurren Lagann, disponibili la serie Tv ed i film della saga

Pubblicato il 18 gennaio 2023 alle 08:52 da Debris


Dal 15 gennaio 2023 sono disponibili su Amazon Prime Video, la serie animata Tengen Toppa Gurren Lagann ( Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann, doppiata in Italiano e due dei film tratti dalla saga.L’annuncio dal gruppo Dynit che ha curato l’edizione ufficiale italiana.

La serie di Gurren lagann è uno degli ultimi successi realizzati da Hiroyuki Imaishi per Studio Gainax, se vogliamo dire la sua eredità conclusiva, prima di uscirne e fondare con altri colleghi lo Studi Trigger, e, rivista in questi scoordinati giorni, non ha perso proprio nulla della sua potenza visiva e visionaria.

In un lontanissimo futuro i frequenti terremoti hanno costretto l’umanità a vivere in villaggi sotterranei in continua espansione grazie al lavoro di alcuni scavatori. Tra di loro c’è Simon, un ragazzo che ha perso i genitori in tenera età proprio a causa di un terremoto e che durante uno dei suoi scavi ha trovato uno strano oggetto luminoso a forma di trivella. Qui entra in gioco Kamina, un giovane scapestrato che vive nello stesso villaggio sotterraneo di Simon e che sogna di poter raggiungere la superficie assieme a lui. Un giorno un enorme robot sfonda il soffitto della caverna e inizia a distruggere il villaggio. Kamina decide spavaldamente di affrontare il nemico, armato solo di una katana, ma viene interrotto da una misteriosa ragazza che entra in scena sparando. Si tratta di Yoko, un’abitante del villaggio di Ritona che stava inseguendo il Ganmen, il robot gigante. Qui scoprono che i Ganmen, pilotati dagli uomini-bestia, attaccano costantemente gli esseri umani e sono anche la causa dei terremoti. Mentre difendono Ritona, Kamina riesce ad impadronirsi di uno di questi Ganmen e lo chiama Gurren. Il trio deciderà di partire verso la base nemica per porre fine a queste battaglie. ( Trama ANIMECLICK).

Su Amazon Prime video, sono inoltre disponibili:

Gurren Lagann – The Movie 01 – Childhood’s End
( 2008)

Film riassuntivo della prima parte di “Tengen Toppa: Gurren – Lagann”. all’interno trovano posto però nuove scene e nuovi Gunman.

>

>

Gurren Lagann – The Movie 02 – The Lights in the Sky Are Stars

Film riassuntivo della seconda parte di “Tengen Toppa: Gurren – Lagann”.

Sette anni dopo la caduta di Teppelin, sulla superficie della Terra regna un nuovo ordine mondiale. Sulle rovine della vecchia capitale degli uomini-bestia è stata edificata Kamina City, ma con la nascita del milionesimo cittadino una nuova minaccia incombe sul genere umano: la minaccia degli Anti-Spiral.

AMbedue i film sono proposti solo in SUB Italiani.

P.S. Notare però che nelle schede di Amazon Prime, clikkate sui titoli, sono indicati anche l’audio in Italiano…controlleremmo bene.

Fonte Consultata.teleblog


Inserito in Dynit, Segnalazioni varie, Serie tv film oav; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud