Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Hobby Life, numero 21, speciale Mobile Suit Gundam 00

Pubblicato il 25 gennaio 2023 alle 07:02 da Debris


Kadokawa ha svelato la copertina del numero 21 della rivista Gundam Hobby Life ( GHL, dedicata ai “Modellisti Adulti”, come afferma l’editore, un magazine di carta lucida, con modelli molto ben fotografati ed un solido accompagnamento redazionale. Il Tema di questo numero sono i modelli dell’A.D. 2307 ovvero (Mobile Suit Gundam 00(

La serie Mobile Suit Gundam 00 è, a differenza di tante altre, ambientata nella nostra linea temporale, ipotizza un futuro non lontanissimo, parte appunto nell”Anno.Domini. 2307, con un mondo diviso in 3 grandi aree politiche economiche, l’immenso conglomerato Asiatico, la Human Reform League, che ha assorbito Russia, India e Cina, ed ha la sua capitale a Pechino, la potente Union, che riunisce gli stati del Nord e del Sud dell’America,l’Australia ed il Giappone,e l‘Advanced European Union (AEU), che raduna gli stati europei, meno i paesi scandinavi, e gli stati del Mediterraneo, in un raggrupamento più piccolo a livello di popolazione ma avanzato tecnologicamente,molto rissoso al suo interno Il resto del mondo è una congerie di staterelli abbandonati alle mire del potente di turno. in balia dei conflitti, aperti o sotterranei, fra le tre potenze….

I Tre blocchi, formatisi dopo innumervoli guerre e conflitti su grande e piccola scala che hanno costellato il corso degli ultimi trecento anni, per l’accaparramento delle risorse energetiche e minerarie della Terra. Un conflitto che solo da alcuni anni, dopo la creazione dei Giganteschi ascensori spaziali, e dei generatori di Energia Solare, si è “raffredato”…ma le braci della guerra sono pronte a riattizzarsi, sui campi di battaglia più remoti.. L’organizzazione dei Celestial Being è nata per porre fine a questa guerre folli che stanno mettendo a rischio la sopravvivenza stessa dell’ Umanità, nell’A.D.2307, dopo un plurisecolare preparazione, l’organizzazione rivela la sua reale potenza.

La serie che ha ottenuto davvero un grande successi è stata diretta da Seiji Mizushima and writta da Yosuke Kuroda, con il character designs di Yun K?ga e le musiche di Kenji Kawai. Vanta un bel Mech designer ed ottime sigle.

La rivista uscirà il 31 gennaio prossimo.

Fonte Consultata.kadokawa


Inserito in Guide al Modellismo, Modellismo, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud