Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Gundam Ace e le altre riviste giapponesi celebrano Gudam Seed Freedoom

Pubblicato il 31 dicembre 2023 alle 15:42 da Debris


Il llungometraggio >Mobile Suit Gundam Seed Freedoom, atteso capitolo finale della Cosmic Era, in uscita a fine gennaio, è stato il rifeimento principale di numerose delle riviste che seguiamo uscite durante il mese di Dicembre.

Il film rappresenterà l’atto finale della saga iniziata con Gundam Seed e continuata con Gundam Seed Destiny, e la miniserie ONA di Gundam SEED C.E. 73: Stargazer , le prime due opere sono proposte, nella versione Remaster, sul canale You Tube di Gundam

Leggi tutto…

naBam Edition, inizia a svelarsi l’edizione francese del manga di Venus Wars

Pubblicato il 31 dicembre 2023 alle 15:17 da Debris


>naBam Edition, ha iniziato a a svelare nelle scorse settimane le caratteristiche dell’edizione fancese, del manga “Venus Wars“, di Yoshikazu Yasuhiko, annunciata alla fine del 2022, contemporaneamente ad Arion, la cui pubblicazione si è conclusa questo dicembre.


Si tratterà di un’edizione in due volumi, di dimensioni e formato del tutto simili a quella di Arion, quindi cartonati e pagine di grande formato, che raccoglieranno i quattro volumi originali ( probabilmente avremo…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam SEED DESTINY THE EDGE, new Edition, 1e 2, e Gundam F90FF Vol 10 svelate cover

Pubblicato il 22 dicembre 2023 alle 02:11 da Debris


Sono in dirittura d’arrivo nelle fumetterie e chioschi giapponesi i primi due numeri della miniserie manga Mobile Suit Gundam SEED DESTINY THE EDGE, new Edition, firmata da Chimaki Kuori che rilegge gli eventi della serie Gundam Seed Destiny, dal punto di vista di Atrhun Zala, delle sue relazioni con gli altri personaggi, degli eventi in cui è coinvolto.La serie avra nuove cover.

Sono state realizzate per l’occasione delle nuove cover,svelate dal mangaka sul proprio profilo X, L’uscita è…

Leggi tutto…

Amazon Prime Video, Mobile Suit Gundam 08th Team e Gundam 0080 dal 16 gennaio, doppiati in Italiano

Pubblicato il 22 dicembre 2023 alle 01:14 da Debris


Dynit,ha rivelato le date di presentazione su Amazon Prime Video,( italia), delle due serie OAV, Blu Ray che DVD, le serie OAV di Mobile Suit Gundam 0080 e Mobile Suit Gundam 08th Team, annunciate durante l’ultima Lucca Comics & Games. Ambedue sarranno trasmesse, doppiate, dal 16 gennaio 2024./b>


La storia dell’anime, diretto da
Fumihiko Takayama, è molto nota e presumiamo ben conosciuta ai nostri lettori, così come la sua particolare magia.…

Leggi tutto…

Toshokan presenta: “I Cacciatori di Draghi” ( Ryuu Kari) di Tatsumi Aogu a Gennaio 2024

Pubblicato il 20 dicembre 2023 alle 10:03 da Debris


Toshokan ha svelato nella settimana trascorsa le sue uscite di Gennaio-febbraio 2024, fra queste spicca un volume antologico che raccoglie, per la prima volta in un’unica opera, tre racconti di Tatsumi Aogu. il volume, annunciato per meta gennaio, si intitola “I Cacciatori di Draghi”) ( “Ryuu Kari” ).

All’interno troveremo tre fumetti pubblicate in rivista dal 2014 al 2022, diverse delle quali vincitrici di premi giapponesi per il fumetto.
Il volume contiene:
–…

Leggi tutto…

Star Comics svelata la cover di Gundam Thunderbolt Vol.20 in uscita il 30 gennaio 2024

Pubblicato il 20 dicembre 2023 alle 09:21 da Debris


Star Comics, mentre in questi giorni esce in Fumetteria il volume 18 di Gundam 0083 Rebellion, che chiude la breve Side Storie ( sempre firmata da firmata da Masato Natsumoto ), iniziata dopo la fine ufficiale del manga, ha svelato la copertina di Mobile Suit Gundam Thunderbolt , vol. 20 di Yasuo Otagaki, ( Monlight Mile,Dougram, Diana & Artemis),


Io decide di fermarsi per un po’ nella città di Von Braun. Andy

Leggi tutto…

Mobile Police Patlabor 35th Official Setting Collection Book, alcune scan

Pubblicato il 17 dicembre 2023 alle 11:02 da Debris


Mancano poche ore all’uscita in Giappone, del “Mobile Police Patlabor 35th Official Setting Collection Book” ( edito da Genkosha), un enorme archivio dedicato ai Mecha, ed al Character design della saga di Patlabor, in occasione dei 35° anni del varo di questo noto progetto multimediale del gruppo Headgear nato nel 1988.

Su cosa sia stato il gruppo Headgear, sul valore, la novità e le intenzioni del gruppo, dietro le quinte, segnaliamo questa vecchia, è stata fatta alla japan Expo

Leggi tutto…

Yoshikazu Yasuhiko: Arion, conclusa con successo l’Edizione Francese di naiBam

Pubblicato il 17 dicembre 2023 alle 10:37 da Debris


Con l’uscita del terzo volume nella prima metà del mese di Dicembre 2023, si è conclusa positivamente la pubblicazione dell’edizione francese di “Arion” il noto manga storico di Yoshikazu Yasuhiko, proposto, per la prima volta sul mercato francofono, da parte dell’editore specializzato naBan Edizioni. QUi sotto alcune foto sui ttre volumi, cartonati.

L’edizione proposta in Francia riprende l’edizione giapponese in formato deluxe del 1986, in soli tre volumi, mai più ristampata da allora!.Qui sotto…

Leggi tutto…

Gundam Seed Freedom il duo delle See Saw canteranno la sigla finale

Pubblicato il 12 dicembre 2023 alle 18:10 da Debris


Nel Weekend appena trascorso Bandai e Sunrise ( ora nota ufficialmente come Bandai Film Network ) hanno annunciato che la Ending del lungometraggio: Mobile Suit Gundam SEED FREEDOM è stata affidata al duo See-Saw composto da Tomoaki Ishikawa e Yuki Kajiura.

Dopo quasi venti anni dall’ultima canzone realizzata per la saga di Gundam Seed, la coppia di See -Saw torneranno nell’Universo della >b>Cosmic Era.Mobile Suit Gundam SEED FREEDOM, un film completamente nuovo della serie Mobile

Leggi tutto…

Nippon Shock Magazine vol.14 in arrivo a Natale 2023, speciale Grande Mazinga e Godzilla

Pubblicato il 9 dicembre 2023 alle 10:24 da Debris


Nippon Shock Edizioni ha svelato le cover ed i contenuti del 14°esimo numoero della rivista Nippon Shock Magazine in arrivo nelle prossime settimane, dopo una lunga gestazione tipografica, nelle edicole e fumetterie italiane. Come rivela la Cover Principale, questo numero contiene uno Special di 47 pagine dedicate al Grande Mazinga ( Great Mazinge) del Maestro Go Nagai…l’erede naturale di Mazinga Z

Nel suo comunicato apparso sui social l’editore segnala che questo numero contiene. ” ..un approfondito dossier sul Grande…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud