Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Ace e le altre riviste giapponesi celebrano Gudam Seed Freedoom

Pubblicato il 31 dicembre 2023 alle 15:42 da Debris


Il llungometraggio >Mobile Suit Gundam Seed Freedoom, atteso capitolo finale della Cosmic Era, in uscita a fine gennaio, è stato il rifeimento principale di numerose delle riviste che seguiamo uscite durante il mese di Dicembre.

Il film rappresenterà l’atto finale della saga iniziata con Gundam Seed e continuata con Gundam Seed Destiny, e la miniserie ONA di Gundam SEED C.E. 73: Stargazer , le prime due opere sono proposte, nella versione Remaster, sul canale You Tube di Gundam info e ne consigliamo il rewatch, attendiamo notizie per Stargazer.

A partire ovviamente dal numero di febbraio della rivista Gundam Ace,, che celebrava anche l’uscita della ristampa del manga Gundam Seed Destiny:The Edge

Sulla rivista è partita anche la Light Novel dedicata al film, il cui primo volume uscirà in contemporanea al film a fine gennaio.Inoltre vi è stato proposto l’ultimo capitolo del manga Gundam 0080 che sarà interrotto a partire dal mese prossimo per i problemi medici dell’autore.

Anche il Great Mechanics G Winter 20223 ( Futabasha) uscito intorno al 18-20 dicembre – la cover è ispirata a Mospeada – contiene un ampio focus sui Mobile Suit di Gundam Seed Freedoom, propedeutico alla visione del film, L’autore della cover ha realizzato anche le Box Art delle versioni HG dei MS principali.

E’ un vero e proprio special sui Mobile Suit della Cosmic Era, il numero di Febbraio 2024 della rivista Model Graphix. Anche questo propedeutico all’uscita del film.

Ben diversamente Hobby Japan di Febbraio 2024, ha puntato i fari sull’ottimo Godzilla Minus One, che ha mietuto successi in tutto il mondo ( italia compresa grazie a Nexo Digital), grazie ad una messa in scena assolutamente godibile ambientata nel Giappone del 2° dopoguerra, ricostruito davvero molto bene.

Da ricordare che il film è stato riportato nelle sale giapponesi, in una nuova edizione …in bianco e nero, assoutamente suggestiva.


Inserito in Gundam Ace, Gundam manga, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud