Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

GUNDAM SEED PROJECT ignited, film, manga, videogame e Gunpla per il rilancio della Cosmic Era

Pubblicato il 1 giugno 2021 alle 09:10 da Debris


Nell’ultimo weekend di maggio, Sunrise e Bandai hanno rilanciato totalmente la Cosmic Era, creata da e da sua moglie Chiaki Morosawa, varando il progetto Gundam Seed Ignited, che richiama una popolare Op di Gundam Seed, cantata da T.M.Revolution

L’iniziativa per festeggiare i VENTI ANNI della Franchise, svelata durante la cerimonia di apertura a Shangai, della statua del Fredoom Gundam, attorno a cui ruotano altre istallazioni e negoz dedicata agli Universi di Gundam, si articola in CINQUE PROGETTI. Mitsuo Fukuda e T.M. Revolution, ne parlano in questo video ( che speriamo sia sottotitolato al più presto)

  • Mobile Suit Gundam SEED Movie

    Finalmente il sempre posposto, ma sempre confermato, anche dallo stesso T.M. Revolution, ricordiamolo, lungometraggio dedicato a Gundam Seed, vedrà la luce, per la direzione di Mitsuo Fukuda. Purtroppo, però, devono essere ancora precisati sia la data di uscita, che i dettagli del film,trama, personaggi, doppiatori, etc.Quel che è certo, lo stesso regista ha voluto confermarlo in un’intervista, è che si tratterà di un sequel di sequel di Mobile Suit Gundam SEED Destiny. Lo script del progetto è stato realizzato direttamente da sua moglie che lo ha rivisto più di cento volte, mai completamente convinta. nell’occasione ricordiamo questa interessante intervista alla sceneggiatrice, dedicata proprio a Destiny, a cura dello staff di Gundamverse

  • La Statua del del Freedom Gundam a grandezza naturale
    Anche la statua del Freedom Gundam innalzata a Shangai, fà parte dell’iniziativa. Costruita davanti al Mitsui Shopping Park LaLaport Shanghai Jinqiao è la prima statua di Gundam, a grandezza naturale, costruita aldifuori del Giappone. Lo schema che appare nelle foto e nelle riprese, ricorda abbastanza il modello del Gundam Front che ben conossciamo. Il grande schermo LED dietro la statua riproduce animazioni appositamente realizzate sotto la supervisione di Mitsuo Fukuda.
  • Gundam Docks@ ShanghaiUn evento ufficiale di Gundam apertosi il 28 maggio che rimarrà aperto fino all’11 luglio, prossimo. Ben noto agli appassionati, si è svolto in varii stati del Sud Est Asiatico, ed anche ad Hong Kong, approda per la prima volta anche nella Cina continentale.Si tratta in effetti di un grande store che propone un merchandising ad hoc, ma anche ampi spazi dedicati alla storia ed all’evoluzione dei Gunpla ed iniziative per far conoscere meglio i prodotti Bandai.
  • In sviluppo un nuovo videogame dedicato a Mobile Suit Gundam SEED, anche in questo caso c’è stato solo un annuncio.Mancano i dettagli precisi. Dovrebbe trattarsi, intuitivamente, di un videogame che proporrà come protagonisti, Mobile Suit e personaggi presi dalle varie opere costruite attorno alla Cosmic Era, serie TV, serie ONA, manga, film. Ma su quale piattaforme sarà sviluppato? Playstation 5 è per ovvi motivi la più indiziata, ma l’ampia serie di prodotti per il Mobile Game, per i cellulari, sviluppati in Giappone, ed il grande successo di nintedo Switch, portano anche su altre piste. Vedremo
  • Manga:Mobile Suit Gundam SEED Eclipse è il titolo del nuovo manga che sarà pubblicato su Gundam Ace a partire dal numero in uscita a luglio.

Il manga è stato presentato, insieme al master Grade dell’unita principale, in un video promozionale che trovate qui sotto.

C.E:.72 fu un’era unica che in seguito sarebbe stata chiamata i “due anni vuoti”.
Alcuni lo chiamano anche “il tempo della pace sul ghiaccio sottile”, e altri lo chiamano “la pausa prima della frenesia in arrivo”.
Questa è la storia di un intervallo.
Una storia che si svolge tra due grandi guerre in cui i membri di un’unità vuota nota come ODR hanno rischiato la vita.

Il manga, come mostrato dal video promozionale, fà parte del progetto Gundam Seed MSV per il quale Bandai ha proposto un primissimo Gunpla, un Master Grade presentato che potete vedere direttamente nelle immagini proposte dal Feed Twitter di Bandai Spirits.

  • L’ECLIPSE GUNDAM, il MS guidato dal protagonista,
    MG 1/100 ECLIPSE GUNDAM
    Prezzo: 5.000 Yen (IVA esclusa)
    Uscita prevista per agosto

Maggiori dettagli saranno rivelati il 27 luglio prossimo.

Notiamo che il sito ufficiale dedicato a Gundam Seed è stato aggiornato con tutti i dati sul progetto IGNITED.

Fonti Consultate. Gundam info, otakumagazine, Akibagamers, Cartoonmag,


Inserito in GUNDAM SEED PROJECT ignited; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud