Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Chiaki Morosawa Passed Away

Pubblicato il 23 febbraio 2016 alle 10:33 da Debris


Quanti frequentano il forum avranno già visto l’annuncio arrivato ieri sera attraverso le pagine di Anime News Network: Chiaki Morosawa, la sceneggiatrice della saga di Gundam Seed, la moglie del regista Mitsuo Fukuda ha concluso la sua esistenza terrena il 19 febbraio scorso a soli 56 anni.

lacus clyne cries

La notizia si era sparsa in questi giorni diffusa dal doppiatore Junichi Kanemaru e quindi confermata dalle fonti ufficiali della Sunrise. Amata e, diciamolo pure, odiata da milioni di fan in tutto il mondo, la Morosawa era considerata uno dei motori della saga della Cosmic Era, creata insieme al marito, che tanto successo ha avuto agli inizi degli anni 2000 e nello stesso tempo la causa, a torto od a ragione, del progressivo inaridirsi di questo filone del mondo di Gundam che pure ha regalato tante emozioni e record di ascolti televisivi mai più ripetuti per una saga di Gundam. La gran parte dei suoi ritardi erano dovuti alla lotta con la malattia che conduceva da anni.

Sceneggiatrice professionista la Morosawa ha realizzato gli script di Mobile Suit Gundam Seed, e Mobile Suit Gundam Seed Destiny, e dei diversi film riassuntivi loro dedicati. Inoltre ha collaborato alla realizzazione del manga Mobile Suit Gundam Seed Re: manga. In precedenza aveva lavorato alle sceneggiature delle serie Future GPX Cyber Formula Saga e Future GPX Cyber Formula Sin, oltre a creare insieme al marito, la serie animata L’invincibile Dendoh.

Nel 2008 Morosawa affermò di aver completato la trama del film dedicato a Gundam Seed, svelando in quell’occasione come fin dal 2004, dalla realizzazione di Gundam Seed Destiny, si fosse ammalata.La sorte del film è a tuttora, incerta.

Le sia lieve la terra, sicuro il cammino.

Fonte consultata:
Anime News Network


Inserito in Segnalazioni varie, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud