Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Seed Movie, Mitsuo Fukuda svela nuovi dettagli sul film

Pubblicato il 31 luglio 2021 alle 09:10 da Debris


il gruppo Zeonics ha proposto sul proprio sito ufficiale, l’interessante intervista rilasciata a Gundam Ace dal regista Mitsuo Fukuda( L’invincibile Dendoh, Gundam Seed, Gundam Seed Destiny), nella quale ha svelato nuovi dettagli sul lungometraggio sequel della serie Gundam Seed Destiny a cui stà lavorando oramai da anni e che finalmente vedrà la luce.

Lo Staff di Gundamuniverse.it ha ripreso i punti salienti della nota.

  • Il lungometraggio, come detto è il sequel di Gundam Seed Destiny, e per il regista rappresenterà anche l’ideale chiusura della Cosmic Era
  • La sceneggiatura, firmata da Chiaki Morisawa ( sua moglie, che ha scritto ambedue le serie della Cosmic Era, venuta prematuramente a mancare, a 56 anni nel 2016 ) è completa, da diversi anni oramai ( dal 2012, precisamente). Occorre però rivederla per renderla più contemporanea in alcuni punti, ed anche darle una sua definitiva organicità.Mamoru Hosoda sottolinea come abbia ampiamente discusso con sua moglie della sceneggiatura, ed in questi anni vi abbia lavorato con scrupolo, tenendo conto del gran numero di materiali che lei gli aveva lasciato dopo la sua prematura scomparsa.
  • Per questo film verrà usata la CG, ed intende richiamare lo staff storico della serie.Particolarmente intende chiedere la collaborazione di kunio Okawara per i Mecha, e di Satoshi Shigeta
  • Interessanti risultano le parole del regista sulla diversità dei conflitti militari moderni, dominati dal ruolo crescente di Droni ed Intelligenze Artificiali, e dall’importanza del dominio ( e delel Minaccie) del Cyberspazio. Temi che vuole inglobare nel film.
  • Inoltre Fukuda fà riferimento all’atteggiamento delle multinazionali moderne che tendono a manipolare l’opinione pubblica per non subirne il giudizio, modificarne l’attegiamento e l’accoglienza..Anche di questi temi tratterà il film

Da notare come il regista sembra voglia davvero chiedere a T,M. revolution, grande fan di Gundam, ed anche doppiatore di un personaggio in destiny, di firmare alcune musiche del film…..

Il che è davvero una bella notizia.

Il primo anime televisivo Mobile Suit Gundam Seed è andato in onda dal 2002 al 2003, seguito da Mobile Suit Gundam Seed Destiny dal 2004 al 2005. L’anno successivo è stato proposta la miniserie in tre parti Gundam Seed CE73: Stargazer.Sempre al 2006 risale l’annuncio del progetto cinematografico. Le serie sono state tutte fansubbate dai Sub Zero Fansub che hanno proposto anche le edizioni Remaster.

Potete trovare le note di Gundamverse su questa pagina mentre la traduzione in lingua inglese, potete trovarla su questa pagina.


Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud