Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Seed Movie: T.M.Revolution svela che la lavorazione del lungometraggio prosegue

Pubblicato il 8 settembre 2019 alle 21:49 da Debris


Importanti novità per il progetto del lungometraggio dedicato al mondo di Gundam Seed, a cui da molti anni stà lavorando il regista Mitsuo Fukuda, sono arrivati dal concerto evento Gundam 40th Fes. ‘Live-Beyond: T.M. Revolution (Takanori Nishikawa) al termine della sua esibizione nel primo giorno del concerto rivolgendosi al pubblico ha affermato di aver chiesto allo staff dell’anime come stesse andando la lavorazione del progetto cinematografico e lo staff gli ha risposto: che la lavorazione del film “Sta andando avanti“.

Non si è trattato di un caso. Nishikawa ha dapprima cantato “Zips” e “ignited” riprese da vari progetti di Mobile Suit Gundam Seed, proseguendo con la cover di “Ai Senshi” (Soldiers of Sorrow) di Daisuke Inoue, tratta dal secondo film dela trilogia cinematografica di Mobile Suit Gundam. E poi ha invitato sul palco il musicista Hiroyuki Sawano con il quale ha cantato “Beginning” ( sempre tratto dalla Trilogia Cinematografica di Mobile Suit Gundam) e “Vigilante” (Mobile Suit Gundam NT insert song).

Prima della sua ultima canzone del giorno, Nishikawa rivolgendosi al pubblico ha ricordato come siano oramai passati ben ha notato che sono passati 15 anni dalla trasmissione di Mobile Suit Gundam Seed Destiny, seconda serie animata ambientata nella Cosmic Era e come si stia ancora parlando del progetto cinematografico su Gundam Seed, anche se molti fan sono oramai convinti che non vedrà la luce. ( ed in effetti l’ultima intervista di Mitsuo Fukuda sul tema che abbiamo trovato, risale al 2009).

Nishikawa – notoriamente un fan della saga di Gundam – ha detto al pubblico di aver personalmente chiesto a Sunrise e Bandai Namco Entertainment, approfittando del concerto “Cosa sta succedendo con Gundam Seed?” Secondo Nishikawa, lo staff ha risposto: “Sta andando avanti”. Nishikawa ha quindi invitato i fan a pregare per il completamento del progetto cinematografico mentre cantava il tema di apertura di “Invoke” dalla prima serie di Gundam Seed.

Secondo alcune fonti Mitsuo Fukuda era presente alla manifestazione ma non si conoscono le sue reazioni. Certamente il regista sarà presente, insieme a Rie Tanaka, doppiatrice di Lacus, alla proiezione speciale di “Gundam SEED Special Edition: Kok? no Senj?” che si svolgerà il 28 Settembre prossimo al Piccadilly Cinema di Shinjuku, nell’ambito dell’ Anime Film Festival di Tokyo.
Potrebbe essere l’occasione per chiarire con maggiori dettagli quanto stà accadendo.

Ricordiamo che Chiaki Morosawa, sceneggiatrice capo delle due serie di Gundam Seed, è venuta prematuramente a mancare, a 56 anni nel 2016. La sceneggiatrice aveva collaborato con suo marito Mitsuo Fukuda, che ha diretto entrambe le serie televisive di Gundam Seed, al progetto cinematografico Gundam Seed. Morosawa aveva spiegato nel 2008 che la trama del progetto era stata completata, ma che si era ammalata dalla fine del sequel Mobile Suit Gundam Seed Destiny nel 2005.

Il primo anime televisivo Mobile Suit Gundam Seed è andato in onda dal 2002 al 2003, seguito da Mobile Suit Gundam Seed Destiny dal 2004 al 2005. L’anno successivo è stato proposta la miniserie in tre parti Gundam Seed CE73: Stargazer.Sempre al 2006 risale l’annuncio del progetto cinematografico.

Fonti Consultate: Anime News Network , fukuda320


Inserito in 40th Anniversary Gundam Project; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud