Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Gundam Witch sostiene la Missione Bepi Colombo

Pubblicato il 29 giugno 2023 alle 20:09 da Debris


Lo staff di Gundam Witch ha rilasciato un poster promo in appoggio alla missione spaziale della sonda BepiColombo. La spedizione è nata dalla cooperazione fra l’Agenzia Spaziale Europea (ESA ) e l’Agenzia Spaziale Giapponese (JAXA ). Direttta su Mercurio è partita dalla base di lancio europea in Guyana, l’arrivo sul primo pianeta del nostro sistema è previsto per dicembre 2025).

Fonte Consultata:@G_Witch_M

Lucca Comics & Games 2023, svelato il Poster ed i primi ospiti, Naoki Urasawa, Don Rosa,Garth Ennis, Jim Lee

Pubblicato il 29 giugno 2023 alle 19:58 da Debris


Si è alzato il sipario sull’edizione 2023 di Lucca Comics & Games, durante una conferenza stampa svoltasi all’Hard Rock cafè di Firenze, trasmessa in diretta streaming.

Sono stati svelati il Poster ufficiale dell’evento, i primi ospiti ufficiali, il claim ufficiale della manifestazione, che ci accopmagnerà nei prossimi mesi.


Il manifesto è stato realizzato dai due talentuosi fratelli gemelli di origine israeliana, il fumettista Asaf Hanuka e l’illustratore Tomer Hanuka. ( ospiti di Bao Publishing nell’edizione 2015…

Leggi tutto…

Grand Jump celebra Gundam Rust Horizon, vedremo il manga di Kenichi Terada in Italia?

Pubblicato il 28 giugno 2023 alle 20:42 da Debris


L’ultimo numero della rivista Grand Jump ( Shueisha), ha celebra sulla sua cover l’uscita del 2° volume di “Mobile Suit Gundam Last Horizon”, il manga firmato da Hiroyuki Yoshino ( sceneggiatura) e Kenichi Terada ( disegni), sulla base dell’opera originale di hajime Yatate eYoshiyuki Tomino

La storia di Rust Horizon è ambientata durante la “Guerra di Un Anno”, all’indomani della morte del Principe Garma, nella battaglia con la Base Bianca, e coinvolge alcuni…

Leggi tutto…

Gundam Burai termine il manga di Kazuma Isobe ad agosto i volumi finali

Pubblicato il 27 giugno 2023 alle 08:35 da Debris


Sulle pagine del recentisismo Gundam Ace, uscito il 26 giugno scorso, è stata pubblicato l’ultimo episodio di Gundam Burai, forse uno dei titoli più interessanti di quella “new Generation” di opere che la rivista lanciò nel 2019.

Basato, ovviamente, sulle idee originali di Yoshiyuki Tomino, ed Hajime Yatate ( Pseudonimo dello staff Sunrise), segue una storyline a caratterizzazione fantasy storica, in un giappone alternativo, dove i guerrieri combattevano con grosse unità ispirte ai mobile suit, in uno stile…

Leggi tutto…

Hobby Japan e Model Graphix agosto 2023 le cover

Pubblicato il 27 giugno 2023 alle 08:19 da Debris


Recuperiamo le copertine dei numeri di agosto della rivista Hobby Japan e Model Graphix, quest’ultima parciolarmente interessante perchè dedicata al Master Grade Mobile Suit Gundam Z Very Ka versione, scandagliato attentamente.

Ambedue le riviste sono già in vendita.

Gundam Ace agosto 2023, cover ispirata a Gundam Witch from Mercury

Pubblicato il 24 giugno 2023 alle 22:39 da Debris


Rivelata da Rakuten la copertina, firmata da Shuei Takagi, ( Code Fairy)<7em>del numero di agosto della rivista Gundam Ace. La copertina, come avremmo dovuto attenderci è dedicata all’epilogo della serie Tv Mobile Suit Gundam Witch from Mercury di cui domani sarà diffusa la penultima puntata.

<7center>

Oltre ad un’intervista al doppiatore di Shaddiq, segnaliamo anche un nuovo capitolo di Wearewolf.Il penultimo episodio di MSV-R. ed un’intervista a Yoshiyuki Tomino. ed i capitoli finali di gundam Burai oltre all’anteprima dell’one shot…

Leggi tutto…

HJ Mechanics 16 Special Feature: Mobile Suit Gundam Zeon in uscita a fine giugno

Pubblicato il 24 giugno 2023 alle 22:33 da Debris


Svelata la copertina dell’ultimo volume. il 16 esimo, della collana HJ Mechanics. QUesto numero è dedicato ai Mobile Suit delle forze del Principato di Zeon, che da sempre hanno un ampio successo presso il pubblico ed i modellisti.

La rivista analizza nel dettaglio, usando come esempi dei Gunpla, le unita di combattimento dell’esercito del Principato di Zeon apparse in “Mobile Suit Gundam” dagli Zaku, ai Gouf, ai Dom oppure ai Mobile Armour, come il Bigro, così come le navi…

Leggi tutto…

Beltorchika Children Novel, la traduzione di Zeonic Scan..ed intanto il manga è annunciato per agosto 2023

Pubblicato il 23 giugno 2023 alle 10:43 da Debris


Zeonic Scanalation ha rilasciato la propria traduzione della Novel di Beltorchika Children, firmata da Yoshiyuki Tomino, ai esti, e da Haruhiko Mikimoto, alle illustrazioni. .Clikkate nella foto qui sotto.

L’opera è una versione ALTERNATIVA del lungometraggio “Il Contrattacco di Char“, diversa per alcuni punti, e rappresentazioni dei personaggi, rispetto all’opera cinematografica in cui ricompare il personaggio di Beltorchika, una giovane ragazza, già apparsa nella serie Mobile Suit Gundam Z. Nella novel Beltorchika porta in grambo un…

Leggi tutto…

Gundam F90FF, Crossbone Gundam LOVE & PIECe, Gundam Rust Horizon 2 in uscita in Giappone

Pubblicato il 23 giugno 2023 alle 08:57 da Debris


In questi giorni il buon gundam Zousho, noto fan e collezzionista- vero recordman!- della franchise di Gundam, ha fatto una capatina in una delle sue fumetterie di fiducia in Giappone, rastrellando una serie di volumi dedicati agli Universi grafici del Robottone bianco, usciti a metà settimana. Rimandandovi al suo profilo per le altre opere vi segnaliamo di seguito alcune uscite.partendo da Mobile Suit Gundam F90FF” vol 9 che è arrivato nelle fumetterie giapponesi con qualche giorno d’anticipo rispetto al previsto.…

Leggi tutto…

Macross, la Sunrise produrra un nuovo progetto animato

Pubblicato il 23 giugno 2023 alle 08:27 da Debris


Recuperiamo una notizia sfuggitaci: la Sunrise, ( Gundam e Love Live), produrrà un nuovo anime dedicato alla saga di Macross. ( che da poco ha celebrato il suo 40° Anniversario)..L’annuncio, senza ulteriori dettagli, è arrivato alla fine di maggio durante l’ultimo concerto del Walkure Final Live Tour 2023. Direttamente dal palco. Ne ha parlato Myanime list citando Natalie..

Shoji Kawamori e Studio Nue hanno creato il franchise Macross nel 1982, iniziando con un anime televisivo di…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud