Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Lucca Comics & Games 2023, svelato il Poster ed i primi ospiti, Naoki Urasawa, Don Rosa,Garth Ennis, Jim Lee

Pubblicato il 29 giugno 2023 alle 19:58 da Debris


Si è alzato il sipario sull’edizione 2023 di Lucca Comics & Games, durante una conferenza stampa svoltasi all’Hard Rock cafè di Firenze, trasmessa in diretta streaming.

Sono stati svelati il Poster ufficiale dell’evento, i primi ospiti ufficiali, il claim ufficiale della manifestazione, che ci accopmagnerà nei prossimi mesi.


Il manifesto è stato realizzato dai due talentuosi fratelli gemelli di origine israeliana, il fumettista Asaf Hanuka e l’illustratore Tomer Hanuka. ( ospiti di Bao Publishing nell’edizione 2015 ), rappresenta Lucca e le sue torri invase da piante rigogliose, un drago della tradizione cinese che come una linea di luce dal cielo si annoda in un simbolo di infinito come infinita è la fantasia e le storie che uniscono il pubblico della kermesse toscana.Un inno allo stare insieme e alla condivisione delle proprie passionii personaggi raffigurati rappresentano le molteplici tribù che animano la vasta comunità del festival. Il making di questo lavoro e la loro opera, di ciascuno e in coppia, sarà illustrata in una doppia mostra a Palazzo Ducale..#TOGETHER

È un invito a riscoprire il valore della comunità e della condivisione delle proprie passioni, in un viaggio avventuroso che non è dissimile da quello compiuto dai nostri personaggi preferiti nei fumetti, nelle serie tv e nei giochi da tavolo. E del resto, nelle narrazioni contemporanee, è proprio il senso della collettività il cuore pulsante che dà vita a opere straordinarie. Ogni opera a fumetti è spesso il risultato del talento combinato di autori, disegnatori, sceneggiatori, letteristi e coloristi, che lavorano insieme per dar vita alla storia in grado di rapirci il cuore.

E che dire del cinema o del videogioco, arti collettive in cui registi, game-designer, attori, concept artist e una moltitudine di professionisti danzano all’unisono per creare nuove magie sui nostri schermi?

I primi ospiti ufficiali sono tutte autentiche Leggende del mondo del fumetto: Naoki Urasawa, per la prima volta in Italia l’autore di 20 Century Boys, Asadora, Monster e Pluto, Garth Enniss,reatore di Punisher, Preacher e The Boys, Don Rosa, che non pensiamo dobbiamo presentare, e Jim Lee, fresco di nomina alla guida della DC Comics tutti ospiti della Panini Comics nel suo enorme stand di oltre 1000 mq. dell’ex Cavallerizza .

Naoki Urasawa sarà presente allo stand Panini solo da giovedì 2 a domenica 5 novembre, mentre gli altri tre ospiti saranno presenti durante tutte le giornate della fiera, dal 1 Novembre a Domenica 5.
E le sorprese non sono finite.

Fonti Consultate: Comunicati stampa


Inserito in Lucca Comics; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud