Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Beltorchika Children Novel, la traduzione di Zeonic Scan..ed intanto il manga è annunciato per agosto 2023

Pubblicato il 23 giugno 2023 alle 10:43 da Debris


Zeonic Scanalation ha rilasciato la propria traduzione della Novel di Beltorchika Children, firmata da Yoshiyuki Tomino, ai esti, e da Haruhiko Mikimoto, alle illustrazioni. .Clikkate nella foto qui sotto.

L’opera è una versione ALTERNATIVA del lungometraggio “Il Contrattacco di Char“, diversa per alcuni punti, e rappresentazioni dei personaggi, rispetto all’opera cinematografica in cui ricompare il personaggio di Beltorchika, una giovane ragazza, già apparsa nella serie Mobile Suit Gundam Z. Nella novel Beltorchika porta in grambo un figlio di Amuro, e si fà esplicito riferimento ad una relazione fra di lei ed il Newtype dell’esercito Federale. Il racconto si snoda un pò diversamente dagli eventi del film, li allarga, li amplia. Vi compaiono anche due Mobile Suit di eccezionale potenza, l’Hi-Nu Gundam ed il Nightingale, versioni alternative delle unita pilotate da Amuro e Char nel film originale. Ovvero il Nu Gundam ed il Sazabi ( il Mecha designer. Yutaka Izubuchi ha progettato sia i mobile suit del romanzo che dell’anime). AMbeduei i Mobile Suit, che la stessa Beltorchika sono ricomparsi nel tempo sia nei videogame che in campo modellistico.

Dalla Novel è stato tratto sia un CD, qui sopra, nella versione rieditata, con cover dello stesso mikimoto, che un adattamento manga, dal titolo omonimo, la cui uscita in Occidente, negli USA, era stata annunciata dall’editore DANPA. Quest’ultimo ha recentemente spostato la data di uscita del manga a fine agosto(inizio settembre 2023. Questa è la cover…Dai colori forse meno brillanti dell’originale giapponese.

Il manga è firmato da Uroaki Sabishi e Takayuki Yanase., pubblicato dal 2014 al 2018.sulle pagine di gundam Ace, collegato anche ad un’interessante linea di Gunpla. In totale si tratta di 7 volumi.


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud