Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Char Counterattack ‘Beltorchika Children”, Denpa annuncia la prima edizione occidentale

Pubblicato il 14 marzo 2021 alle 10:02 da Debris


Mobile Suit Gundam Char Counterattack ‘Beltorchika Children,adattamento manga dell’l’omonima novel scritta da Yoshiyuki Tomino, firmato da Uroaki Sabishi e Takayuki Yanase. sarà tradotto in Occidente. L’annuncio viene, come riferivamo già nei giorni scorsi dai profili social, dall’editore americano Denpa LLC. ( nato nel 2017,specializzato in manga, con base a Portland, Oregon).

Il gruppo ha rivelato su Twiter di aver acquisito i diritti dell’adattamento manga dell’l’omonima novel. partito, come i nostri lettori ben sanno, nel 2014 sulle pagine di Gundam Ace, conclusosi in 7 volumi, l’ultimo uscito in Giappone nel 2018.

L’editore non indica una data per l’uscita del manga, certamente verrà proposto nel formato paperback.

Nella Novel originale, Yoshiyuki Tomino proponeva una versione alternativa degli eventi del lungometraggio,Char Counter Attack, in cui ricompariva il personaggio di Beltorchika, una giovane ragazza, già apparsa nella serie Mobile Suit Gundam Z. Nella novel Beltorchika porta in grambo un figlio di Amuro, e si fà esplicito riferimento ad una relazione fra di lei ed il Newtype dell’esercito Federale. Il racconto si snoda un pò diversamente dagli eventi del film, li allarga, li amplia. Vi compaiono anche due Mobile Suit di eccezionale potenza, l’Hi-Nu Gundam ed il Nightingale, versioni alternative delle unita pilotate da Amuro e Char nel film originale. Ovvero il Nu Gundam ed il Sazabi ( il Mecha designer. Yutaka Izubuchi ha progettato sia i mobile suit del romanzo che dell’anime). AMbeduei i Mobile Suit, che la stessa Beltorchika sono ricomparsi nel tempo sia nei videogame che in campo modellistico.

Da notare ( ringraziamo Elena Nappi perchè non ce ne eravamo accorti) che questo è il secondo manga di Gundam edito dalla società ha infatti tradotto The Men Who Created Gundam (Gundam o Tsukutta Otoko-tachi, ovvero “Gli uomini che hanno creato il Gundam“, la storia dei tre uomini che hanno creato il Mytos del Gundam: Tomino Yoshiyuki, Yasuhiko Yoshikazu e Ookawara Kunio, di Hideki Ohwada.


Inserito in Gundam manga; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud