Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam F90FF, Crossbone Gundam LOVE & PIECe, Gundam Rust Horizon 2 in uscita in Giappone

Pubblicato il 23 giugno 2023 alle 08:57 da Debris


In questi giorni il buon gundam Zousho, noto fan e collezzionista- vero recordman!- della franchise di Gundam, ha fatto una capatina in una delle sue fumetterie di fiducia in Giappone, rastrellando una serie di volumi dedicati agli Universi grafici del Robottone bianco, usciti a metà settimana. Rimandandovi al suo profilo per le altre opere vi segnaliamo di seguito alcune uscite.partendo da Mobile Suit Gundam F90FF” vol 9 che è arrivato nelle fumetterie giapponesi con qualche giorno d’anticipo rispetto al previsto.

Gundam F90FF ( Mobile Suit Gundam F90FF [Fatest Formula] ) si è rivelata un’opera piuttosto interessante
per analizzare aspetti poco noti dell’evoluzione dell’Universal Century. soprattutto gli ultimi volumi.

Ambientato nell’Universal Century 0112 il manga si è rivelato un ambizioso reboot dell’originale manga Mobile Suit Gundam F 90,( 1990-1991),Il manga attuale è firmato da Nobuyoshi Ino ( sceneggiatura), e Kiyoshi Imanoya.Il chara design è di Sejoon Kim ( Mobile Suit Gundam Twilight AXIS) mentre il Mechanical Design è di Yosuhiro Moriki.

Anche considerando il numero dei volumi, e la buona qualita dei testi, una versione italiana sarebbe interessante.. Sarebbe la prima in Occidente.

Vi ricordiamo che “Zeonic Scanalation ne stà seguendo le traduzioni non ufficiali.

“Mobile Suit Crossbone Gundam LOVE & PIECE ” Vol.01

Altro capitolo della nota saga Crossbone Gundam, di Yuichi Hasegawa<7em>, se abbiamo compreso bene, degli antologici che si concentreranno su singoli personaggi.

Gundam Rust Horizon vol.2

E’ uscito anche il 2° Volume di Gundam Rust Horizon, di Kenichi Terada….( acquistato anche da Gundam Zousho ma la foto viene da altro profilo twitter -che ci riserviamo di recuperare!-) Notare – oltre la bella foto che richiama i contenuti del volume edito da Shueisha -, anche la manchette…..dedicata a Gundam Witch..forse lancia semplicemente il finale di stagione della serie?

Anche questo volume potrebbe essere, malgrado i pochi numeri, una buona scelta della Star Comics, per continuare ad alimentare la storica collana Gundam Universe.

Ed a proposito Gundam Zousho ha acquistato anche il 2 volume del romanzo dedicato a Gundam Witch. e secondo le sue note, anche questo volume, come il primo, sarebbe velocemente esaurito, almeno nella sua fumetteria.


Inserito in Gundam manga, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>