Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Da G Gundam a Crossbone Gundam il filo rosso che lega gli Alternate Universe di Gundam

Pubblicato il 16 dicembre 2019 alle 09:08 da Debris


Eleonora Nappi, Webmistress del nostro “gemello Alternativo”, GundamVerse, ha realizzato un’arguta recensione dell’Omnibus dedicato a Crossbone Gundam, edito, con vero grande successo da RW-Goen, da un punto di visa suggestivo: i fili che collegano strettamente gli Universi Alternativi di Gundam, all’opera di Yuichi Hasegawa.

Quanto tali relazioni si possano fare risalire allo stesso Yoshiyuki Tomino, quanto allo stesso Hasegawa e quanto sia imputabile agli Staff di Sunrise e Bandai, che hanno ben chiaro l’interesse che Crossbone Gundam, i suoi vari seguiti, e nelle sue diverse incarnazioni, fra Videogames e Gunpla ( anche grazie all’ottimo lavoro di Hajime Katoki, ha suscitato negli anni fra i fan Giapponesi, ed all’estero, non è chiarissimo. Le note di Eleonora però sono davvero suggestive e meritano di esser lette. Trovate la sua intera analisi su questa pagina.

Universal Century anno 0133. Tobia Aronnax è un giovane studente che si sta dirigendo su Giove quando l’astronave su cui è imbarcato viene abbordata da un gruppo di pirati spaziali che si fanno chiamare Crossbone Vanguard. Salvato da uno dei pirati, Kincaid Nau, Tobia viene portato a bordo della nave pirata Mother Vanguard e convinto a unirsi ai fuorilegge dal loro capitano, Berah Ronah. La vera identità dei pirati è quella di guerriglieri la cui missione è contrastare i piani di conquista della Terra da parte di una fazione segreta su Giove, l’Impero Jupiter. A bordo di uno dei potentissimi Crossbone Gundam Tobia aiuterà la nuova Crossbone Vanguard a opporsi ai piani dell’Impero Jupiter. L’ultimo capitolo della saga dell’invincibile robot Gundam, ambientata nell’U.C. cinquant’anni dopo il leggendario conflitto tra Amuro Rei e Char Aznable.

Bianco e nero. Cartonato. 1088 pagine.

Trama da RW-Goen.

Fonte Consultata: Gundamverse


Inserito in Approfondimenti e Analisi, Gundam manga, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud