Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Front Mission 2 Remake dal 5 ottobre disponibile la versione per Nintendo Switch

Pubblicato il 30 agosto 2023 alle 20:17 da Debris


INCROCIANDO i Diti – tutti. perchè è già stato spostato un paio di volte, dal 5 ottobre prossimo sarà reso disponibile anche la versione Nintendo Switch di Front Mission 2 Remake

Gioco Mecha strategico ben conosciuto dagli appassionati del genere, è nato nella fine degli anni Novanta del secolo scorso ( per il Super famicon, off course, e malgrado gli anni trascorsi, continua ad avere un suo interesse. Anche grazie a belle…

Leggi tutto…

MUFANT annuncia una mostra dedicata a Gundam a Torino dal 16 settembre 2023

Pubblicato il 30 agosto 2023 alle 19:59 da Debris


Le pagine SOCIAL del MUFANT ( Museo Lab del Fantastico e della Fantascienza di Torino) annunciano una mostra dedicata a Mobile Suit Gundam per il 16 settembre prossimo.

Dalle poche note della redazione del Mufant e dai commenti dei social possiamo ipotizzare che oltre a modelli, verranno esposti anche tele ed illustrazioni. Monitoreremo gli eventuali lanci.

Fonte Consultata:@mufant

Euroma 2023 il programma dell’imminente XXV edizione del Concorso Modellistico di Roma

Pubblicato il 30 agosto 2023 alle 19:49 da Debris


Da domani inizia il concreto allestimento della XXV Ediizione di Euroma, il noto concorso di Modellismo statico Inernazionale, della Capitale, organizzato come ogni anno dall’Alpha Model Club di Roma.

L’evento si svolgerà dal 2 al 3 settembre prossimo, negli spazi dell’hotel Villa Eur Parco dei Pini , che da alcuni anni è diventata la Location della manifestazione. Di seguito il programma.

Sui nostri social, Twitter e Facebook,…

Leggi tutto…

Gundam Ace Ottobre 2023, speciale Gundam Seed Freedom, e le altre uscite Gundamiche di agosto 2023

Pubblicato il 24 agosto 2023 alle 14:36 da Debris


Alla vigilia dell’uscita siamo riusciti finalmente a scovare una cover del numero di Ottobre della rivista gundam Ace, firmata da kunio Okawara ( forse non la sua cosa migliore ma non fateci caso), ispirata all’atteso lungometraggio Mobile Suit Gundam Seed Freedom . Una vera e propia introduzione con un’intervista al regista mitsuo Fukuda che aspettiamo di veder tradotta.

La rivista uscirà domani. Il film, invece, il 26 gennaio 2024….

Kadokawa ( e Shogakukan) metteranno in vendita diversi manga…

Leggi tutto…

Gundam Hobby Life 22: Suletta,Kayra Su, Lunamaria, Aida e le altre Speciale le donne pilota ed i loro Gundam

Pubblicato il 20 agosto 2023 alle 16:52 da Debris


Gundam Hobby Life 22 in uscita per Kadokawa a fine agosto sarà uno speciale dedicato alle donne pilota di Gundam, e le unità che, nei vari Anime della franchise hanno avuto come pilota una donna. La cover sarà, ovviamente dedicata al Gundam Aeriali, versione Naoki.

Fin dall’inizio della saga di Gundam Witch i fan più anziani avevano obbiettato l’inesattezza della definizione di “serie TV” dedicata a Gundam che ha per la prima volta come protagonista una ragazza, una donna…

Leggi tutto…

Model Graphix: Planetes Technical File JP OVERSIZE in uscita dal 13 settembre

Pubblicato il 20 agosto 2023 alle 16:16 da Debris


Dai Nihon Kaiga editore, fra l’altro di Model Graphix ha svelato via Amazon jp la data di pubblicazione dell’annunciato volume “Planetes Technical File JP OVERSIZED” dedicato all’anime Planetes, adattamento animato dell’omonimo manga di Makoto Yukimura ( Vinland Saga).


All’interno troveremo una raccolta di illustrazioni, modelli, articoli, opportunamente rieditati, proposti dalla rivista ai tempi dell’uscita della serie animata.

Trama: “Planetes” segue la storia di un gruppo di netturbini spaziali della Sezione Space Debris

Leggi tutto…

Anime Cult Enciclopedia arriva un nuovo volume sui Robot Giganti, dal 3 ottobre 2023

Pubblicato il 18 agosto 2023 alle 22:38 da Debris


Davide Castellazzi sulle proprie pagine Social ha annunciato che un 2° volume dedicato ai robot giganti verrà pubblicato da Sprea Editori ad Ottobre, nell’ambito della sua “Anime Cult Enciclopedia”, l’ Enciclopedia degli anime e dei manga che l’ediotre intende realizzare..In questo volume possiamo anticipare che si parlerà di macross, e , fra le alre cose…..Castellazzi, che per la collana agisce sia come autore che come coordinatore, ha voluto specificare che i volumi dell’enciclopedia usciranno trimestralmente. Non è stato rivelato un piano editoriale ma vogliamo ricordare che sono usciti ino ad ora due volumi, oltre al primissimo numero dedicato ai Robottoni giganti, in cui Mobile Suit Gundam, ha avuto notevole spazio, anche un bel volume dedicato alle “Maghette”, che ci è parso ben riuscito…

Anche il terzo volume dell’Anime Cult Enciclopedia sarà in vendita nelle edicole italiane, e sullo shop online di Sprea Editori. Il prezzo indicato è di 12,90 Euro.

La scheda ufficiale.

Nippon Shock Magazine vol 11 Speciale Artbook Anime collection

Pubblicato il 17 agosto 2023 alle 08:12 da Debris


ALBIERO
ALFIERI (HANDESIGNER)
BARATTIERI
DE SIMONE
ADRIANO DE VINCENTIS
IENO
SIMONATO

Sono i 7 artisti italiani ai quali Nippon Shock Edizioni ha affidato l’undicesimo volume del suo Nippon Shock Magazine, in edicola dal prossimo 20 agosto, Nn numero specialissimo per il suo formato, Artbook, e per i suoi contenuti.

Questi 7 artisti hanno realizzato ben 70 illustrazioni dedicate a personaggi classici e leggendari dell’animazione giapponese anni ’70 e ’80. Da Jeeg

Leggi tutto…

Armored Troopers Votoms, nuovi volumi e mostre per celebrare i 40 anni

Pubblicato il 17 agosto 2023 alle 07:52 da Debris


E’ stata svelata la cover di Votoms Archives JP Oversize”, un volume speciale di 92 pagine che sarà disponibile dal prossimo 4 settembre 2023, dedicato alla nota serie Armoored Trooper Votoms, storico e popolare anime degli anni 80 della Sunrise, il cui Mecha design venne progettato da kunio Okawara.

Gli Archives sono opere analoghe a quelle che propone Hobby Japan, riuniscono una miriade di modelli ispirati alla franchise delle Votoms, proposti negli anni sulla rivista Model Graphix

Anche…

Leggi tutto…

Inserito in Mostre , ha Nessun commento »

Big Comics Superior, una nuova cover ispirata a Gundam Thunderbolt

Pubblicato il 12 agosto 2023 alle 18:41 da Debris


Il nuovo numero della rivista Big Comics Superior, uscito in questi giorni, dedica la propria copertina al manga Gundam Thunderbolt, di Yasuo Othagaki, che riparte sulle pagine del magazine con un’episodio violentissimo. Protagonista della cover è la dottoressa Kara Mitcham e la più potente delle sue creazioni lo Psyco Zaku..

Nell’episodio 190 l duello mortale fra Io Fleming, a bordo del Perfect Zeong,con al suo fianco la sua nuova compagna Newtype, e Daryl Lorentz alla guida del…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud