Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Model Graphix: Planetes Technical File JP OVERSIZE in uscita dal 13 settembre

Pubblicato il 20 agosto 2023 alle 16:16 da Debris


Dai Nihon Kaiga editore, fra l’altro di Model Graphix ha svelato via Amazon jp la data di pubblicazione dell’annunciato volume “Planetes Technical File JP OVERSIZED” dedicato all’anime Planetes, adattamento animato dell’omonimo manga di Makoto Yukimura ( Vinland Saga).


All’interno troveremo una raccolta di illustrazioni, modelli, articoli, opportunamente rieditati, proposti dalla rivista ai tempi dell’uscita della serie animata.

Trama: “Planetes” segue la storia di un gruppo di netturbini spaziali della Sezione Space Debris il cui compito consiste nel prevenire danni o distruzioni di satelliti, stazioni orbitanti e navi spaziali da parte di rottami e detriti liberi di vagare lungo l’orbita terrestre.
Siamo nell’anno 2075 e la colonizzazione dello spazio sembra essere diventata realtà…. per l’umanità i viaggi nello spazio non sono più un sogno, ma una realtà di tutti i giorni. I progressi tecnologici e scientifici hanno portato alla colonizzazione della Luna e alla formazione di grandi corporazioni spaziali. Ai Tanabe, una ragazza dal carattere solare e ottimista, interessata a tutto ciò che riguarda il cosmo, si unisce alla Technora Corporation come membro della Sezione Detriti, un reparto dedicato alla rimozione dei pericolosi “rifiuti spaziali” vaganti tra le orbite terrestri e lunari. Tuttavia scoprirà presto che il suo lavoro è sottovalutato, e che la Sezione Detriti, scarsamente equipaggiata, e mal finanziata, è vista come lo zimbello della Technora. Ai non si lascia scoraggiare e prosegue sulla sua strada, facendo conoscenza con i suoi strambi colleghi di lavoro, tra i quali, il maldestro ma bonario direttore Philippe Myers, la misteriosa e riservata Edelgard Rivera, ma soprattutto Hachirota Hoshino, una testa calda che ambisce a possedere una navicella spaziale che porti il suo nome. ( ANIMECLICK)

La rivista sarà composto da 136 pagine, in vendita a 3.960 Yen. In uscita dal 13 Settembre 2023.

trovate l’anime su VVVVVID

Fonti Consultate:Amazonjp, Rakuten


Inserito in Modellismo, Mostre, riviste; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>