Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Gundam: Cucuruz Doan’s Island dal 4 agosto in streaming su Gundam info

Pubblicato il 28 luglio 2023 alle 18:23 da Debris


Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island, ‘ultima fatica cinematografica di Yoshikazu Yasuhiko dedicata alla franchise di Gundam verrà proposta in lingua giapponese con sottotitoli plurilingue sul canale You Tube di Gundam info a partire dal 4 agosto prossimo alle ore 20:00(JST)! equivalenti alle 13,00 italiane.

U.C. 0079
Dopo aver resistito all’offensiva del Principato contro la base brasiliana di Jaburo, le forze della Federazione Terrestre hanno ripreso l’iniziativa ed intendono lanciare una grande contro offensiva diretta contro lo stesso Quartier

Leggi tutto…

Gundam Aggresor vol.18, svelata la cover del volume in uscita a settembre

Pubblicato il 27 luglio 2023 alle 18:57 da Debris


Daichi Banjou, ha svelato tramite il suo profilo Twitter la copertina del 18° esimo volume del suo noto manga, “Mobile SUit Gundam Aggressor” ( serializzata su Shonen Sunday S ), ispirato all’opera originale di Hajime Yatate e Yoshiyuki Tomino. Protgonista della Cover è un potente Core Fighter.

Il manga, purtroppo inedito in Italia ( e per quanto ne sappiamo non esiste un’edizione occidentale),segue le avventure di un’unita speciale Aggressor di soldati Zeoniani ed è ambientata nell’ Universal Century…

Leggi tutto…

Gundam Witch of Mercury Original Soundtrack in vendita, anche in digitale

Pubblicato il 27 luglio 2023 alle 14:46 da Debris


Mogumo, l’ideatore del chara design di Gundam WItch ha condiviso su Twitter ( od X Twitter) le illustrazioni da lui create per le diverse edizioni fisiche di “Mobile Suit Gundam Witch of Mercury Original Soundtrack”, colonna sonora della serie animata Gundam Witch, da poco conclusasi, messe in vendita in questi giorni. così come è disponibile in versione digitale della colonna sonora su vari circuiti.


“Mobile Suit Gundam Witch of Mercury Original Soundtrack” è proposta in tre edizioni:

Leggi tutto…

Hobby Japan e Model Graphix settembre 2023

Pubblicato il 25 luglio 2023 alle 18:12 da Debris


Sono usciti in queste ore i numeri di Settembre 2023 delle riviste Hobby Japan e Model Graphix mentre la prima rivista ci appare, malgrado la glamurosa copertina, un numero di passaggio.

Malgrado dei richiami in copertina al lungometraggio Gundam Seed Freedom sostanzialmente ha il suo focus in un’ampio focus sui Gunpla realizzati da Bandai, ispirandosi alla serie Mobile Suit Gundam Witch Mercury,da poco terminata, e si accenna genericamente sia a Seed Freedom che >Gundam Requiem for Vengeance , Un…

Leggi tutto…

Gundam Ace 9, Settembre 2023 celebra la fine di Gundam MSV-R The Return of Johnny Ridden

Pubblicato il 25 luglio 2023 alle 17:54 da Debris


La Cover del numero di settembre della rivista Gundam Ace è dedicata al manga Mobile Suit Gundam MSV-R The Return of Johnny Ridden“, il cui lungo viaggiotermina in questa afosa estate 2023, come preannunciato due anni orsono e poi procrastinata fino a questi ultimi mesi.

25 i volumi realizzati dal 2010, anno di partenza del manga realizzato dal Team di Ark Performance, ( Mobile Suit Gundam: Il complotto per uccidere Gihren,Gundam Twilight Axis

Leggi tutto…

Jordan Vogt-Roberts incontra il Gundam ( Yoshiyuki Tomino) in Giappone…

Pubblicato il 22 luglio 2023 alle 15:01 da Debris


Jordan Vogt-Roberts, regista incaricato del live-action hollywoodiano ispirato a “Mobile Suit Gundam” stà visitando il Giappone in questi giorni..Oltre a visitare alcuni luoghi tipici della capitale giapponese, ha avuto la possibilità di incontrare Yoshiyuki Tomino ( non pare che il “Massacratore” fosse contentisismo di vederlo, dalla foto).

Non è chiarissimo se il viaggio, e lo stesso incontro, abbiano avuto a che fare con lo sviluppo del film su Gundam, la cui sceneggiatura è stata terminata, ma del cui sviluppo…

Leggi tutto…

Koichi Tokita, Painting Mission,si svela il suo primo Artbook in uscita dal 31 luglio

Pubblicato il 22 luglio 2023 alle 14:08 da Debris


L’editore Hobby Japan ha consegnato in questi giorni a Kouichi Tokita alcune copie del suo primo Artbook, “Koichi Tokita Painting Mission” in uscita dal 31 luglio al Wonfestival 2023, ma già prenotabile anche su Amazon Jp ( ed altri circuiti di vendita) in pre ordine.

E’ l’occasione per metter insieme alcune informazioni su questo volume che vuole rappresentare una prima summa del lavoro realizzato dall’illustratore e mangaka in tanti anni di carriera. Tanti sono i…

Leggi tutto…

Gundam Burai vol 4 e 5, anticipate le cover dei volumi finali in uscita ad agosto

Pubblicato il 18 luglio 2023 alle 07:38 da Debris


Un pò a sorpresa nei giorni scorsi @ryuseinokazu ha svelato le cover, complete ed a colori, delle copertine dei volumi 4-5, i volumi conclusivi, del manga “Gundam Burai in uscita il prossimo 25 agosto.Particolarmente bella quella del 4 volume.

Quarta di copertina.

Partito su Gundam Ace alla fine del 2019, un pò in sordina, malgrado fosse compreso in un progetto di rinnovamento” dei manga presentati nella rivista, anche se il nome dell’autore Kazume isobe, già…

Leggi tutto…

Gundam Thunderbolt 22, Gundam F91 Prequel 5, e le altre uscite per agosto e settembre 2023

Pubblicato il 14 luglio 2023 alle 15:49 da Debris


Approfittando delle informazioni diffuse da Amazon Japan e dagli editori kadokawa e Shogakukan lanciamo uno sguardo alle prossime uscite di manga di Gundam per AGOSTO e SETTEMBRE 2023 partendo ovviamente dall’atteso annuncio per il 22° volume di Gundam Thunderbolt

Il volume uscirà in due edizioni, stando alle note che troviamo su Amazon Jp. Un’edizione Standard, ed un’edizione indicata come “Mobile Suit Gundam Thunderbolt 22 Limited Edition with Animation Original Book”, ambedue in uscita per fine Agosto ( 25-30…

Leggi tutto…

Giant Robot, la storia dei Robot Giganti giapponesi, una mostra la esplora, da settembre

Pubblicato il 11 luglio 2023 alle 21:20 da Debris


L’Animazione robotica è una pietra miliare della cultura popolare giapponese. Riproduzioni “In grandezza naturale” di robot apparsi negli anime, come il famoso “Moving Gundam di Yokohama,si trovano in diverse città giapponesi.Sono diventati uno spettacolo quotidiano…

Dal 9 settembre 2023 si aprirà a Fukuoka, la mostra, itinerante, “Giant Robot Group of Japan – Giant Robot Animation, Its Design and Visual Expression”, che vuole ripercorrere la storia del Design dei robot giganti nell’animazione giapponese, con lo scopo di rispondere ad una…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud