Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

G Gundam ritorna per il Trentennale con un nuovo progetto

Pubblicato il 7 aprile 2024 alle 15:36 da Debris


La Gundam Series 45th Anniversary Special Distribution, ha riservato un’importante sorpresa per quanto riguarda il Trentennale di Mobile Fighter G Gundam, e non meramente formale. Non solo infatti si è svelato il Logo ufficiale dell’Evento Trentennale.

Durante la trasmissione Tomokazu Seki ha svelato un nuovo progetto dedicato a G Gundam, svelando un nuovo personaggio in fase di creazione che ha suscitato molte discussioni fra i fan…

DI chi si tratterebbe? Diversi utenti hanno notato due elementi, la serie di G Gundam affonda le sue radici in romanzi e film a Tema Wuxia, lo stesso Master Asia, si ispira ad un personaggio maschile il quale, volendo apprendere delle tecniche proibite di arte marziale si evirava ed in seguito assumeva fatteze di donna. E’ un tema da approfondire davvero.


Non è chiaro assolutamente se il progetto che ruota attorno a questo personaggio sia un film, un lungometraggio ( o magari un videogame), oppure un ibrido fra film ed OAV, Seki non ha voluto, o forse potuto, rivelarlo, limitandosi a rimandare a Gundam info che forniranno in futuro informazioni a tutti i fan….

Mobile Fighter G Gundam è andato in onda dall’aprile 1994 al marzo 1995 come la prima “serie alternativa” alla trama dell’Universal Century, in cui tutti i precedenti anime di Gundam (a parte Mobile Suit SD Gundam) venivano ad esere ambientati. A dirigerla. Yasuhiro Imagawa (ani Giant Robo, Tetsujin 28 2004) mentre la sceneggiatura venne supervisionate da Fuyunori Gobu (Dragonar, GaoGaiGar: King of the Braves) e il compianto Hiroshi ?saka (Mobile Suit Victory Gundam, Jyu-Oh-Sei) realizzò il charachter Design.

SI va verso un revival delle serie degli anni novanta, che ci accompagneranno da qui al 50 Anniversario di Gundam..

Fonti Consultate:Anime News Network</em>


Inserito in Gundam45Th, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>