Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Gundam Cucuruz Doan Island: team Southern Cross Corps, svelati i doppiatori, Character Design, Mobile Suit

Pubblicato il 31 marzo 2022 alle 08:44 da Debris


Sunrise ha svelato il team Southern Cross Corps, che apparirà nel film Mobile Suit Gundam Cucuruz Doan’s Island la cui sagoma, oscurata, si era già intravista sul profilo Twitter ufficiale. Oltre al Charachter design dei personaggi, sono stati svelati i Mobile Suit dell’unità, varie unita di Zaku customizzate, che già immaginiamo trasposte in Gunpla, ed i doppiatori dei personaggi.

Il cast del team.

  • Danan Rashica: Yuu Hayashi (Tokyo Revengers)
  • Selma Levens: Shizuka Itou (Psycho-Pass)
  • Egba Atler: Atsushi Miyauchi

Leggi tutto…

Five Star Stories, vol 16 il nuovo volume in vendita dal 21 aprile 2022

Pubblicato il 29 marzo 2022 alle 18:50 da Debris


Pegasus EDistribuzioni ed Amazon Italiarivelano la data ufficiale di uscita del 16° esimo volume dell’edizione italiana di “Five Star Stories“( Five Star Monogatari), di Mamoru Nagano ( Mobile Suit Gundam Z, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack, Gotchimade): sarà in vendita dal 21 aprile 2022.

Nemici non identificati si avvicinano a Laxis uno dopo l’altro. A quel tempo, quel GTM…! Cosa dirà la ragazza che è apparsa davanti a Dai Gu e Christine V? Intanto una forza misteriosa attacca

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam THE WITCH FROM MERCURY primo teaser e Key Visual

Pubblicato il 29 marzo 2022 alle 09:16 da Debris


Bandai Namo ha rilasciato le prime Key Visual ed il primo Teaer Video dedicato all’attesissima nuova serie animata Mobile Suit Gundam THE WITCH FROM MERCURY la prima serie dedicata alla franchise di Gundam, dopo sette anni.

La serie uscirà nell’ottobre del 2022 sulle reti MBS e TBS ed avrà, per la prima volta, come protagonista principale una giovane donna pilota. La sua unità sarà il Gundam Aerial Il gruppo Sunnrise ha proposto, anche un primo breve…

Leggi tutto…

ANIME – GUIDA AL CINEMA D’ANIMAZIONE GIAPPONESE 1958 – 1969 aperte le prevendite

Pubblicato il 28 marzo 2022 alle 08:45 da Debris


Kappalab ha annunciato nel fine settimana l’apertura dell’inizio delle PREVENDITE per il suo atteso: ANIME – GUIDA AL CINEMA D’ANIMAZIONE GIAPPONESE 1958 – 1969, primo volume di una serie, che vuole aggiornare, ed integrare, un vero e proprio classico dell’informazione sull’animazione giapponese, uscito, per la collana “Cartoonia” della mitica Granata Press, correva l’anno 1991 ( con prefazione del Sensei Go Nagai. )

Non una semplice- e magari costosa – operazione di rilancio, profittando del Trentennale di…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans G, svelata la prima Key Art

Pubblicato il 26 marzo 2022 alle 17:35 da Debris


Nel fine settimana, praticamente a ridosso dell’Anime Japan ( abbiamo già fatto alcuni lanci sui social), la Bandai Namco ha attivato il canale ufficiale Twitter del suo videogame per Cellulari, molto popolari in questi anni in Giappone,: Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans G.. Il gioco propone come si vede nella prima immagine promozionale diffusa, sia personaggi dell’anime originale del 2015 che della nuova storia spinoff Urd Hunt.

Oltre a Mikazuki Augus, Orga Itsuka, McGillis…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam New Translation MS Daizenshu U.C 0081 – U.C. 0090

Pubblicato il 26 marzo 2022 alle 17:15 da Debris


Di grande interesse generale l’uscita- nello scorso fine settimana – del nuovo volume della collana Mobile Suit Gundam New Translation MS Daizenshu U.C. 0080 -U.C. 0090, nuova versione delle ben note “Bibbione” di Mobile Suit, ben conosciuta dagli appassionati. Verie propri MATTONI in cui venivano elencati ed analizzati i Mobile Suit apparsi nelle saghe di Gundam

La nuova versione, che si concentra su determinati periodi storici, è ben più snella ma egualmente interessante.

Questo volume, il secondo del…

Leggi tutto…

Inserito in books, Gunpla , ha Nessun commento »

Gundam Hobby Life N. 20 Speciale Evolving Real Grade

Pubblicato il 26 marzo 2022 alle 16:55 da Debris


Kadokawa ha rivelato la cover cover del nuovo numero della rivista Gundam Hobby Life ( 020) in uscita a fine mese- il 31 marzo prossimo – SI sono giorni davvero interessanti- e spenderecci per i fan giapponesi, questi.

All’interno di questa rivista- specificatamente indirizzata a 2modellisti adulti” ( in Giappone temiamo non conoscano giovanni Pascoli – troviamo fra l’altro uno speciale suila bella linea modellistica dei Real Grade. Il titolo dello speciale è:”Evolving Real Grade“…ma pare ci sia…

Leggi tutto…

Gundam Reconguista in G svelate le date dei due ultimi film della pentalogia cinematorafica

Pubblicato il 25 marzo 2022 alle 16:27 da Debris


Sono state annunciate, direttamente da Sunrise le date di uscita nei cinema giapponesi dei capitoli IV e V della versione cinematografica della serie Televisiva, Gundam Reconguista in G

<7center>

I due prosismi film saranno intitolati rispettivamente:

  • Gundam Reconguista in G. Love That Cries Out in Battle: ( Part IV) d nelle sale il 22 luglio,2022.
  • Gundam Reconguista in G. Beyond the Peril of Death: ( Part V) sarà nelle sale il 5 agosto,2022.

Leggi tutto…

Gundam Thunderbolt vol 16 uscito nelle librerie e fumetterie

Pubblicato il 24 marzo 2022 alle 10:44 da Debris


Finalmente l’attesa edizione italiana del volume 16 del manga Gundam Thunderbolt firmato da Yasuo Othagaki ( Monlight Mile,Gundam Thunderbolt, Diana & Artemis): è arrivato in libreria e fumetteria e nelle mani del Vostro redattore.

Pochi commenti, non volendo spoilerare una storia che ti prende dalla prima all’ultimissima pagina…. anzitutto il consiglio di NON ignorare la copertina interna in B/N, ma guardatela SOLO odopo aver finito il manga. Occorre dar merito all’autore di aver saputo ben…

Leggi tutto…

Gundam Ace 05 numero 237 svelata la cover

Pubblicato il 24 marzo 2022 alle 10:26 da Debris


Kadokawa ha rilasciato la cover del nuovo numero della rivista Gundam Ace, il 5 del 2022, il 237 della collana. La copertina di questo mese è dedicata al nuovo manga Mobile Suit Gundam: War in the Pocket, di Hiroyuki Tamakoshi, ( BOYS BE, Returns of The Lion ) i cui primi due volumi sono già usciti ( il 2 uscirà, in effetti, a breve).

Nella rivista troviamo anche articoli su Curucuz Doan island

« Pagina precedente

Tag Cloud