Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Thunderbolt vol 16 uscito nelle librerie e fumetterie

Pubblicato il 24 marzo 2022 alle 10:44 da Debris


Finalmente l’attesa edizione italiana del volume 16 del manga Gundam Thunderbolt firmato da Yasuo Othagaki ( Monlight Mile,Gundam Thunderbolt, Diana & Artemis): è arrivato in libreria e fumetteria e nelle mani del Vostro redattore.

Pochi commenti, non volendo spoilerare una storia che ti prende dalla prima all’ultimissima pagina…. anzitutto il consiglio di NON ignorare la copertina interna in B/N, ma guardatela SOLO odopo aver finito il manga. Occorre dar merito all’autore di aver saputo ben intessere i fili che legano la storia dai primissimi numeri, e di star riuscendoo a portarli a termine con discreta sagacia…Ben interessante la polemichetta contro i “Mobile Suit Gundam qualcosa”,solo per aumentarne il prezzo, messo in bocca all’ammiraglio Borman – comamdante di Luna II – così come le parole di un pilota delel forze federali che glorifica la potenza del suo G-Bull Full Armor….Dietro alla quale si nasconde la polemica portata avanti dallo stesso Yasuo Othagaki contro Bandai che sembra aver rinunciato alla linea modellistica ispirata al manga.

Un bel volume davvero per celebrare anche da noi il Decennale di questo manga, il cui countdow finaleo, è statostabilito per il prossimo autunno.

Per la foto ringraziamo Giuseppe Laurora.


Inserito in Gundam manga; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud