Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Thunderbolt il Countdow per la fine è iniziato

Pubblicato il 14 marzo 2022 alle 16:49 da Debris


Con l’uscita del nuovo numero della rivista Big Comics Superior, ( Shogakukan), nel weekend appena trascorso,che conteneva il capitolo 166 del manga Gundam Thunderbolt, si può dire sia iniziato il countdow per la fine dell’opera firmata da Yasuo Othagaki ( Monlight Mile,Get truth Fang of the Sun Dougram, Diana & Artemis), iniziata, come ricorda una pagina celebrativa, della rivista, dieci anni orsono.

Il capitolo si apre con un passaggio fondamentale della saga. ( e non casualmente conta su ben sei pagine a colori, realizzate dal talentuoso Umegrafix – apertamente ringraziato da Yauo Othagaki sui social – ).

L’attivazione del potente Big Sam su cui l’Abate Loum e l’Alleanza dei Mari del Sud avevno messo le mani.

Malgrado la sconfitta dell’Alleanza, l’Abate non ha rinunciato ai suoi progetti, e si affida alla sua arma più possente per sferrare un colpo decisivo all’Anaheim Electronics. ed alla Federazione….

Inizia la fase finale dello scontro mortale fra il sergenye Daryl Lorenz ed il comandante Io Flaming.La posta in gioco, stavolta, non sarà la loro vita, ma la sorte dei tanti profughi dell’Alleanza dei Mari del Sud e dei loro alleati, raccolti da Kaufman in una vera e propria arca, in fuga verso la neutrale Side 6..( come descritto nel vol.19 uscito in Giappone il mese scorso) .Braccati dalle forze della Federazione in cerca di una vendetta mortale.

L’ultimo tankoban dedicato alla saga che riunirà i capitoli ora pubblicati in rivista, ci aspetta a settembre 2022.

Vi ricordiamo che proprio a fine marzo 2022 uscirà in Italia, per Star Comics, l’edizione italiana del fondamentale 16° volume

Fonte Consultata:@kazusasan0422


Inserito in Gundam manga, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud