Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Five Star Stories Vol 15 annunciato per dicembre 2019

Pubblicato il 7 novembre 2019 alle 20:46 da Debris


E’ stato annunciato il quindicesimo volume del manga Five Star Monogatari (The Five Star Stories), di Mamoru Nagano che sarà disponibile dal 9 dicembre 2019 sul mercato giapponese. AL momento però Amazon Japan non mostra la copertina ma solo un logo che vi riproponiamo qui sotto.

Il manga viene pubblicato sulla rivista Newtype dal lontano 1986, varie volte interrotto, per i numerosi impegni di Mamoru Nagano, artista a 360 gradi, ha avuto una svolta decisa dopo che l’autore lo ha definitivamente ripreso nel 2017 dopo aver concluso la lavorazione del suo primo film animato, Gotchimade, successivamente Mamoru Nagano ha voluto integrare quest’opera, anche stilisticamente, nel suo fluviale manga. in Italia Five Star Stories è publicato da Flashbook Edizioni che ne ha ripreso le pubblicazioni dallo scorso anno, proponendo i volumi XIII e XIV con buoni riscontri dal pubblico italiano.

The Five Star Stories è ambientato nel sistema stellare Joker, formato da quattro diversi sistemi planetari e un “falso” sistema planetario che orbita attorno a una cometa, Stant, che attraversa il sistema ogni 1500 anni. Gli altri quattro sistemi roteano ognuno attorno a una stella il cui nome richiama i quattro punti cardinali: Eastern, Western, Sothern e Northern.
FSS narra del destino di Joker e delle guerre per la sua unificazione sotto il dominio dell’imperatore Amaterasu. L’epopea copre un arco di vari millenni, ripercorrendo tutte le principali tappe della storia di Joker. I governi dei pianeti di Joker si rendono conto ben presto che una guerra su scala planetaria condotta tramite l’utilizzo delle più sofisticate armi di distruzione di massa porterebbe alla distruzione totale di ogni forma di vita, e così prendono la decisione condivisa di rinunciarvi, lasciando che a decidere le sorti delle battaglie siano i duelli fra i giganteschi Mortar Headd, mastodontici mech che impersonano l’ideale romantico dei cavalieri medievali.
Frutto delle più moderne tecnologie biomeccaniche, i Mortar Headd sono pilotati da individui dotati di capacità assai superiori alla media, che s’interfacciano con il loro mezzo tramite le fatime, eteree fanciulle create tramite l’ingegneria genetica. Amaterasu è il pilota del Mortar Headd Led Mirage, copilotato grazie alla Fatima Lachesis, che è anche la sua sposa.

Fonte Consultata: Amazon Japan


Inserito in Comics e Manga; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud