Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Mamoru Nagano riprende a disegnare The Five Star Stories

Pubblicato il 17 dicembre 2012 alle 21:39 da Debris


Riprediamo un’importante notizia diffusa oggi da diversi siti italiani ed esteri: con un messaggio sul proprio profilo Twitter, Mamoru Nagano ha annunciato la ripresa del suo capolavoro The Five Star Stories il cammino di questa fluviale manga riprenderà ad Aprile 2013 sulla rivista mensile Newtype dell’editore Kadokawa (la stessa che ha ospitato il manga dai suoi esordi nel “lontano” 1986) con la storia che riprenderà dall’arco narrativo “Majestic Stand”.

Image and video hosting by TinyPic

The Five Star Stories viene pubblicato in Italia da Flashbook Edizioni con solo l’ultimo dei 12 volumi finora rimasto inedito.

Insieme alla ripresa del manga saranno prodotte delle nuove mortar headd già in fase di realizzazione.

The Five Star Stories è ambientato nel sistema stellare Joker, formato da quattro diversi sistemi planetari e un “falso” sistema planetario che orbita attorno a una cometa, Stant, che attraversa il sistema ogni 1500 anni. Gli altri quattro sistemi roteano ognuno attorno a una stella il cui nome richiama i quattro punti cardinali: Eastern, Western, Sothern e Northern.
FSS narra del destino di Joker e delle guerre per la sua unificazione sotto il dominio dell’imperatore Amaterasu. L’epopea copre un arco di vari millenni, ripercorrendo tutte le principali tappe della storia di Joker. I governi dei pianeti di Joker si rendono conto ben presto che una guerra su scala planetaria condotta tramite l’utilizzo delle più sofisticate armi di distruzione di massa porterebbe alla distruzione totale di ogni forma di vita, e così prendono la decisione condivisa di rinunciarvi, lasciando che a decidere le sorti delle battaglie siano i duelli fra i giganteschi Mortar Headd, mastodontici mech che impersonano l’ideale romantico dei cavalieri medievali.
Frutto delle più moderne tecnologie biomeccaniche, i Mortar Headd sono pilotati da individui dotati di capacità assai superiori alla media, che s’interfacciano con il loro mezzo tramite le fatime, eteree fanciulle create tramite l’ingegneria genetica. Amaterasu è il pilota del Mortar Headd Led Mirage, copilotato grazie alla Fatima Lachesis, che è anche la sua sposa.

Per ulteriori approfondimenti su The Five Star Stories, le Mortar Headd consiglio le pagine del dossier del nostro collega Stephen ” Sogni di Gundam” Serra che ha una serie di note tematiche sull’agomento.

Discussione su Forum 1: Mamoru Nagano riprende The five Star Stories

Discussione sul Forum 2: The Five Star Stories, l’Edizione Italiana.
Fonte Consultata:
Animeclick


Inserito in riviste, Segnalazioni varie; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud