Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Gundam Ace luglio dedicato a Gundam Hathaway ed al 20esimo Anniversario della rivista

Pubblicato il 26 maggio 2021 alle 07:20 da Debris


E’ disponibile nei chioschi, nelle fumetterie e negli store digitali il numero di luglio della rivista Gundam Ace ( N.227 della serie), particolarmente importante, sia per l’ampio inserto dedicato a Gundam Hathaway, lanciato dalla stessa Cover, firmata da Haruhiko Mikimoto, che per lo speciale dedicato alle iniziative per il Gundam Ace 20th Anniversary.

Per quanto riguarda “Mobile Suit Gundam: Hathaway of the Flash” l’inserto si compone di due ampie interviste: la prima è realizzata con Kensho Ono e Reina

Leggi tutto…

Gundam Burai anticipata da Kazume Isobe la cover del 2 volume

Pubblicato il 25 maggio 2021 alle 16:10 da Debris


E’ dedicata a Chiyo Amahodo, protagonista femminile del manga, la cover del 2 volume di Gundam Burai, già annunciato peer il per la fine di giigno 2021 ( il 25 o 26), svelata dallo stesso Kazuma Isobe sul proprio profilo Twitter.

Il manga è partito su Gundam Ace a novembre del 2019, il primo volume è uscito il 24 ottobre 2020. Molto ben accolto dal pubblico. Ricorrdiamo che il Mecha Design è realizzato da @matutoya

Fonte Consultata:@ryuseinokazu

Gundam Ace: Mobile Suit Gundam War in the Pocket di Hiroyuki Tamakoshi, e gli altri manga che vedremo ( rumors e conferme)

Pubblicato il 25 maggio 2021 alle 08:20 da Debris


Arrivano le prime informazioni che danno concretezza, e forma, ai “Rumors” sui nuovi manga che vedremo sulle pagine della rivista Gundam Ace, nei prossimi mesi, inseriti nel quadro dei festeggiamenti per il VENTENNALE della rivista Kadokawa, Si parte nel numero di AGOSTO con Mobile Suit Gundam War in the Pocket di Hiroyuki Tamakoshi, ( BOYS BE, Returns of The Lion )

Il manga si concentrerà sui tre protagonisti, Chris, Al e Bernie. e sarà davvero interessante sfogliarlo.

Inoltre…

Leggi tutto…

Inserito in Gundam manga , ha 2 commenti »

Inui e Tatsumi-The Baikal Senki uscito il 5 volume dell’ultimo manga di Yoshikazu Yasuhiko

Pubblicato il 21 maggio 2021 alle 17:46 da Debris


E’ uscito il 20 maggio, il 5° volume del manga storico Inui and Tatsumi -The Baikal Senki ( se Afternoon KC ), l’ultimo lavoro a cui si stà dedicando Yoshikazu Yasuhiko, ( Gundam Origini).

Il manga esplora pagine poco approfondite della guerra Siberiana fra Giappone e Russia, all’ombra del tracollo dell’Impero Zarista, e della nascita dell’Unione Sovietica. Pagine direttamente collegate all’espansionismo territoriale di cui fù protagonista il Giappone nei primi decenni del secolo scorso.

Ricordiamo che recentemente è…

Leggi tutto…

Hobby Japan e Model Graphix luglio 2021 svelate le cover

Pubblicato il 21 maggio 2021 alle 17:12 da Debris


Come di consuetudine nella prossima settimana saranno pubblicati in Giappone, prenotabili anche i principali store digitali, i numeri di luglio 2021 delle riviste di modellismo Hobby Japan e Model Graphix. Particolarmente interessante la cover del nuovo numero di Hobby Japan, dedicata al Penelope RX-105 Xi Gundam ( Mobile Suit Gundam Hataway )

E’ opportuno ricordare che l‘uscita del lungometraggio, recentemente. è stata nuovamente rinviata, a causa del prolungamento dello Stato d’Emergenza in Giappone, senza che…

Leggi tutto…

Moderoid Dangaioh, svelato il Box Art di Masami Obari

Pubblicato il 20 maggio 2021 alle 08:14 da Debris


E’ stato svelato il Box Art del MODEROID Dangaioh disegata dal noto regista, e Mecha Designer, Masami Obari,Masami Obari ( Dangaioh, Gravion, Dancougar Nova,Super Robot Wars OG: The Inspector, Gundam Battlogue, Gundam Build Divers)> come lui stesso aveva annunciato sui propri social.

Il nuovo Mecha della goodSmile Company è direttamente ispirato alla serie OAV: Hyper Combat Unit Dangaioh ).

Il Moderoid è stato realizzato da Aran Moriguchi..18 Cm di potenza costruito in…

Leggi tutto…

Gundam 0083 rebellion Vol 14 pubblicata la cover Italiana

Pubblicato il 18 maggio 2021 alle 09:52 da Debris


Star Comics ha rivelato la cover italiana del manga Gundam 0083 Rebellion, attraverso la scheda ufficiale proposta sul sito dell’editore di Bosco ( perugia)



L’Operazione Stardust è ormai nella fase cruciale e la colonia manovrata dai superstiti di Zeon sta per abbattersi sulla Terra. Nina si avventura al suo interno per cercare di modificarne la rotta, ma Gato la raggiunge minacciandola armato di pistola. La donna sembra riuscire a convincerlo dell’assurdità di quella catastrofe, quando i due vengono

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam Hathaway nuovamente rimandata l’uscita

Pubblicato il 18 maggio 2021 alle 09:15 da Debris


Come temevamo la Sunrise ha annunciato, con un comunicato ufficiale, un nuovo rinvio dell’uscita nelle sale del lungometraggio Mobile Suit Gundam Hathaway, senza però fornire alcuna nuova data.

L’interruzione di alcune iniziative sui social dedicati, non lascia sperare in un “breve rinvio”. Anche in questo caso si tratta la spiegazione è dovuta al prolungarsi dello “Stato d’Emergenza” in Giappone, oltre il 30 maggio, riportato nei giorni scorsi da diverse agenzie anche nazionali che avevamo proposto sui social.

Leggi tutto…

Gundam Reconguista in G III Heritage of Space confermate le date dal 21 maggio in vendita i biglietti

Pubblicato il 15 maggio 2021 alle 08:39 da Debris


Sunrise conferma la data di uscita del 22 luglio 2021 Gekijoban Gundam G no Reconguista III: Uchi kara no Isan (The Legacy of Space od anche Heritage of Space), terzo capitolo della Pentalogia che Yoshiyuki Tomino ha dedicato alla serie Gundam Reconguista in G.

Il film sarà distribuito in tutto il Giappone, seppure come per gli altri due volumi usciti in precedenza. solo per un periodo molto limitato di tempo, un paio di settimane, e solo per un…

Leggi tutto…

Gundam Thunderbolt terminerà questo inverno??

Pubblicato il 14 maggio 2021 alle 09:51 da Debris


La domanda è inevitabile…alla luce dell’annuncio di Yasuo Othagaki che abbiamo or ora pubblicato: la corsa di Mobile Suit Gundam Thunderbolt sulle pagine della rivista Big Comic Superior terminerà nel prossimo inverno, alla ripresa di moonlight Mile? Intanto il nuovo numero del magazine Shogakukan dedica la sua cover al Perfect Gundam Zeoniano…

Auspicabilmente spereremmo che venga ad accompagnarsi una tale decisione ( di per se possibile) con l’annuncio, definitivo,…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud